Ombretto di un bell'azzurro, particolare, né troppo chiaro né troppo scuro. Ha leggerissimi riflessi dorati. Non irrita la pelle e gli occhi. La confezione: se non tenuta verticalmente, come ad esempio può capitare in borsa, l'ombretto si deposita in parte sul bordo interno e all'apertura può fuoriuscirne una minima parte. Comunque basta fare attenzione. Lo applico semplicemente e velocemente con le dita. Ho la pelle chiara e ho notato come l'applicazione di questo ombretto sulla palpebra mobile renda lo sguardo un po' cupo. Perfetto invece se usato nella zona sottostante l'arcata sopraccigliare su una base più chiara.
Buonissimo profumo da uomo, chic. La descrizione presente sul sito Mondevert corrisponde. Molto piacevole all'olfatto la nota dolce ma non stucchevole che si sente dopo qualche minuto dall'applicazione. Non svanisce velocemente come gli altri profumi ecobio agli oli essenziali. Non ne ho trovati. Ricordo che comunque il giudizio sui profumi è qualcosa di molto soggettivo. Un paio di spruzzatine al collo e nella zona polso-gomiti. Come per tutti i profumi consiglio di non esagerare con le dosi, non tutti gradiscono le classiche e persistenti scie di profumo.
Mi associo alle recensioni positive delle altre.<br /> Pennello morbidissimo che stende in maniera uniforme e senza <br /> sprechi il fondotinta minerale. Promosso a pieni voti.