Idrata e nutre benissimo, si assorbe velocemente e lascia le mani morbidissime! Ha un buonissimo profumo!!! Confezione molto pratica da portare in borsetta, ma... purtroppo quando si arriva verso la fine, bisogna un po' faticare per far uscire il prodotto! Concordo che sarebbe gradita una confezione più grande perchè anche se basta pochissimo prodotto ogni volta, per chi la usa spesso finisce in un batter d'occhio!<br /> <br /> Altro punto debole: l'involucro...la confezione è contenuta in una scatola di cartoncino, con all'interno dell'altro cartoncino per sorreggere la confezione e non farla sballottare...ricordo che la confezione è di plastica, quindi non si rompe facilmente e non necessita di una protezione del genere!!
Ottimo prodotto per la detersione del viso, lascia la pelle morbida dopo il lavaggio pronta per ricevere le creme del mattino e della sera. Nessuno Erogare una noce di prodotto nella mano e massaggiare sul viso umido. Sciacquare con acqua. Di seguito tamponare il viso con un dischetto di cotone imbevuto di lozione alla rosa damascena della Esprit Equo
Buona crema per pelli secche e screpolate. Iper-idratante. Ha una consistenza molto densa, quasi burrosa. L'aspetto è strano (almeno quello del prodotto che è arrivato a me): data la sua consistenza compatta, gli oli sono separati dentro il tubetto. Ciò che esce è il corpo burroso ricoperto dagli oli e non una crema miscelata. Comunque appena si stende sul viso, per altro facilmente, il tutto si rimescola e lascia la pelle molto morbida. Mi permetto di sottolineare la cosa che forse può dare più fastidio: l'odore delle essenze. Non che sia propriamente cattivo, ma è davvero davvero forte. E anche se poi va via via svanendo lo si sente anche dopo tanto tempo. E dire che a me piace tanto l'odore di oli essenziali...ma così è, almeno al momento dell'impatto, troppo anche per me... Applicare massaggiando fino a completo assorbimento. Credo la userò come crema da notte dato il forte e persistente odore di oli essenziali.<br /> Comunque idrata alla perfezione.
Che dire di questa polvere vulcanica?! E' davvero fantastica. L'aspetto non è molto allettante, ammettiamolo: una polverina color cenere che bagnata diventa grigio scuro e di consistenza ruvida non attira molto. Ma assicuro che è eccezionale.<br /> Pulizia profonda e pelle rispettata. Già al primo uso le imperfezioni e i punti neri sono meno visibili. Inoltre si ha proprio la sensazione di una pelle pulita e che respira... Nessuno ma credo sia sconsigliabile per le pelli troppo sensibili e secche. In una ciotolina mescolare la polvere con dell'acqua fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso, tendente al liquido. Infatti a contatto con la pelle tende ad asciugarsi in fretta e se troppo poco bagnato rischia di essere difficile da utilizzare. Un po' noioso da preparare ma efficacissimo. E' possibile aggiungere qualche olio essenziale o estratto vegetale. Io aggiungo qualche goccia di estratto glicolico (è quasi un olio come consistenza, anche se non unge) di bardana, sia per le sue proprietà, sia per rendere il composto leggermente idratante. Se usato solo potrebbe seccare un po' la pelle, quindi magari aggiungete qualche goccia di olio di mandorle.<br /> Consigliano di stenderlo e sciacquare come fosse una maschera.<br /> Io personalmente lo trovo perfetto come scrub. Applicare il prodotto abbastanza liquido e massaggiare MOLTO DELICATAMENTE con piccoli movimenti rotatori, insistendo sulle zone "più sporche" del viso. Il tutto senza impiegare più di un paio di minuti: sia perchè si asciuga in fretta, sia perchè potrebbe seccare un po' la pelle. La confezione contiene una buona dose di prodotto e considerando che è meglio preparare il detergente ogni volta che lo si usa, per ogni volta ne basta davvero un cucchiaino o poco più per tutto il viso. Il rhassoul è contenuto in un sacchettino di plastica richiudibile.
Il colore è molto naturale, rende la carnagione omogenea riscaldando leggermente il colorito. Si applica molto facilmente; nonostante sia stata la prima volta ad usare un fondotinta minerale, è stato semplicissimo. Non si ha la sensazione di avere il fondotinta. Se può servire, io ho un incarnato chiaro quasi pallido e questo colore secondo me è azzeccato per questo tipo di carnagione. Dà anche l'effetto di essere più "in salute".
idrata anche punti secchissimi profumazione naturale non proprio gradevole Basta poco prodotto riscaldato con le dita e la pelle è immediatamente migliore. Ho sempre le mani secche in questa stagione, piene di taglietti e finalmente ho trovato qualcosa che le fa tornare e soprattutto le mantiene morbide e idratate. Non lo abbandono più. Anche su talloni, gomiti e ginocchia o semplicemente al posto del burro cacao, è un prodotto versatile e indispensabile per la pelle secca, almeno la mia.
Devo dire che ero scettica sull'efficacia di questo prodotto, invece devo dire che compie alla perfezione il suo dovere: idrata, nutre e diminuisce notevolmente le borse già dopo due applicazioni! Non si sente tirare molto e questo personalmente non mi dispiace! forse la presenza al suo interno dell'alcohol...preferirei che fosse assente per una zona così delicata!