Buon odore. La qualità è inferiore a quella dell'olio di cocco che compro al negozietto etnico. Se cercate un'olio mediamente idratante e dal profumo estivo, compratelo pure, ma se siete alla ricerca delle vere qualità dell'olio di cocco, ovvero capacità elasticizzanti ed effetto satinante, allora non troverete mai nulla che sia meglio dell'olio dei negozi Indo-pakistani, che considero più fresco e ricchissimo di proprietà.
Questa crema mi ha colpita molto positivamente! Fa quello che promette, ovvero purificare la pelle, rendendola giorno dopo giorno più morbida, sana e luminosa. La uso da quasi 4 giorni e posso riscontrare una pelle più liscia ed elastica. Credo che oltre a purificare idrati molto in profondità. Per quanto riguarda l'effetto su i punti neri, purtroppo quelli stanno ancora là, sul mio nasino, ma considerando che sono particolarmente ostinati, credo di dovermi riservare qualche settimana di utilizzo prima di riscontrare qualcosa. Effettivamente lascia la pelle abbastanza untuosa, anche se comunque, l'effetto tende a ridimensionarsi dopo qualche ora. Consiglio come le altre di usarla come crema notte sia per il fattore untuosità, sia perchè non credo sia un bene per la pelle mettere per più di una volta al giorno una crema trattante come questa, più che altro per non stressarla troppo. Credo che la ricomprerò, ma a patto che la mia pelle continui a rispondere bene all'utilizzo e a mantenersi sana e luminosa.
L'ho comprata per mia madre, recidiva nell'uso dei soliti prodotti da profumeria "d'alto borgo". Credo debba essere molto buona, se nonostante la sua naturale avversione verso le novità, dopo aver consumato un'intero campioncino, mi ha chiesto di acquistarla. Lei ha una pelle molto grassa, e necessita di qualcosa che sia in grado di arrestare il problema per qualche ora, e a quanto pare la crema svolge questa funzione. Potrei intuitivamente confermare questo dato, aggiungendo la mia esperienza circa questo prodotto. Decisi di provarla, un po' per curiosità: sulla mia pelle normale-mista ha avuto un effetto eccessivamente seccante. Chi cerca questo credo non rimarrà deluso.
Un normalissimo latte detergente, non ho riscontrato nulla di eccezionale. lascia comunque la pelle abbastanza morbida. Il rapporto qualità prezzo: credo che si possa trovare qualcos'altro di ugualmente valido ma ad un prezzo più contenuto. Distendere sulle zone da detergere, passare l'apposito dischetto di cotone e risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Colore molto bello e non troppo invasivo: avete presente quel bel bianco-argentato che spicca sulle palpebre delle dive burlesque? Ecco,l'effetto è esattamente quello, a patto che ne mettiate una media quantità e che lo sfumiate con un pennellino bagnato. Per un effetto più soft e meno "glitteroso", basta metterne giusto un po' e distenderlo su tutta la palpebra: si vedrà appena un leggero scintillio, ma nulla di troppo invasivo. Una delle caratteristiche forti di quest'ombretto è, a mio avviso, la sua estrema versatilità: può essere usato da solo oppure si può aggiungere come tocco finale e secondo il proprio gusto, su un ombretto neutro oppure opaco. Con tali caratteristiche, per creare dei punti luce direi che è ottimo. purtroppo, come gli altri ombretti minerali, non dura tantissimo, ma tende ad attenuarsi nel giro di un paio d'ore.