Buon profumo (sa davvero di rosa!) ed estrema delicatezza. Non regge l'impatto della sudorazione ascellare, e soprattutto non regge la torrida estate. Io l'uso in alternanza con un deodorante molto più aggressivo (ma efficace, ahimé). Per non stressare le mie ascelle, mi limito a usarlo in casa o dopo la doccia serale. In un'estate afosa, di giorno, non mi affiderei mai a un deodorante tanto delicato, perché dopo un paio d'ore... è il dramma! Usatelo soprattutto quando sapete di non dover trascorrere lunghe ore fuori casa, perché vi tradirebbe. Prodotto serio e certificato, delicato e gradevole: l'inefficacia dipende proprio da questa sostanziale delicatezza. I deodoranti sono un po' così, purtroppo... Se non fanno male, non fungono!
Abbastanza coprente. Il verde smorza i rossori (cicatrici, macchioline, brufoli, ecc). Va usato in minima quantità e va sfumato benissimo altrimenti sembra di avere il borotalco verde sulla faccia! Io l'uso soprattutto per un melasma che sto lentamente sconfiggendo. Mi sembra che, insieme al fondotinta e alla crema solare, mi protegga dai raggi solari e nasconda (ma non del tutto) le odiose macchiacce! Pennellino piccolo. Asciutto o umido. Sfumare sfumare sfumare! Love Lily Lolo.
Colore "goloso", floreale! Può trasformarsi rapidamente in un buon rossetto (spalmato sulle labbra con un polpastrello, su uno strato di burrocacao). Può risultare un po' scuro e poco naturale se usato in grande quantità. Ne va usato pochissimo, perché colora parecchio. Pennello apposito, appena una strisciata nella scatolina... ed è fatta! Sfumate non bene, DI PIU'!!!! Di giorno se usato con parsimonia dona un colorito alla Heidi, ma di sera è il top! Spalmate del burro di karité puro sulle labbra e date una passata di questo fard... vedrete che effetto! Ciliegia iridescente sulle vostre labbra. Un colore che sta tra il malva scuro e il porpora, con riflessi freddi. Sfumato sotto gli zigomi conferisce un lieve rossore, mentre sulle labbra dona un colore succoso e acceso. Io sono castana con occhi e pelle chiari. Non so come sta alle brune, ma credo bene...
Sufficientemente coprente ma non con effetti innaturali. Tono perfettamente armonizzato col colore del mio viso (sono castana con occhi chiari e lineamenti non mediterranei). Si stende facilmente. Non vira né sul giallastro né sul rosato: è veramente neutro. Nessuno in particolare. In estate va ovviamente corretto con una tonalità più scura o con un bronzer minerale, ma se la cava egregiamente. Mescolato in minima quantità con la mia crema Fitocose, diventa un fondotinta fluido. Io lo uso spesso asciutto, oppure picchiettando la pelle del viso (dopo averlo steso) con i polpastrelli umidi. Va necessariamente steso dopo aver usato la crema idratante, o a essa mescolato. Non mi fa sudare il viso, lo uso anche adesso che fa caldo, e credo che abbia anche un certo potere schermante (io lo uso spesso sopra la crema solare). Non usatene troppo! Stendetelo bene, con un pennello di buona qualità. Cercate di non far alzare le sue polveri, altamente volatili, e di non respirarle mentre lo state stendendo. Quando siete nel dubbio se scegliere una tonalità dorata o rosata, il neutro è la scelta più consigliabile. Amo Lily Lolo e amo Mondevert!
Odore magnifico, consistenza corposa e "asciutta", non mi ha fatto peggiorare il melasma. Ha le proprietà di una buona crema idratante, e in più protegge davvero! Fa sudare un po', pur non ingrassando troppo la pelle. Massaggiare sulla pelle ben lavata fino a completo assorbimento. Io lo uso in particolare ai lati del naso, sulla fronte e nella "zona baffetti" (punto critico, perché questa zona tende a sudare parecchio!). Se avete dei melasmi (macchie solari), fa al caso vostro! Ottimo solare, forse il migliore tra tutti quelli che ho usato finora...