Lascia la pelle morbida, il tutto è favorito dall'utilizzo dell'acqua calda.<br /> La patina bianca dell'amido non si deposita sulla pelle ma solo sul fondo della vasca. L'ho usato nella vasca da bagno, forse per noi grandicelli la quantità è un po' poca, 6/7 cucchiai, come è indicato sulla scatole, sono utili per fare 3/4 bagni. Ho seguito le istruzioni, ho versato del prodotto nella vasca da bagno piena di acqua e ho mosso il prodotto utilizzando le mani per qualche secondo.
Di rapido assorbimento, indicata per tutto l'anno. Immagino non sia particolarmente indicata per chi esige una crema super protettiva. Comoda da applicare, la consistenza è abbastanza fluida, pratica, con un profumo delicato (indicato anche per le mani di un uomo), per tutto questo è piacevole rinnovare l'applicazione durante la giornata.
Ottimo shampoo delicato, dalla profumazione fresca e leggermente balsamica. <br /> Lava bene i capelli, non secca e non irrita il cuoio capelluto. Lascia i capelli morbidi e leggeri, perfetto sia per cute normale, sia per cute grassa o irritata. Non secca i capelli.<br /> L'ho comprato per alternarlo ai soliti shampoo, ma la sfortuna ha fatto si che potessi provarlo con una bella dermatite. Devo dire che placa bene i pruriti e diminuisce la desquamazione essendo lenitivo.<br /> Ottimo anche come shampoo quotidiano. Peccato non esista la confezione più grande. Questa forse è un po' piccolina.
il colore Un buonissimo prodotto dal colore strepitoso, adatto soprattutto per un trucco da giorno ma per la notte io lo trasformo stendendo un primo strato di rossetto e poi un secondo strato di lucidalabbra: io uso quello Lily Lolo ma potete usare quello che volete (secondo me meglio tono su tono).
il profumo, la delicatezza nessuno Il sapone di Aleppo è noto per avere, oltre alle sue rinomate qualità, anche un profumo che non a tutti piace... ma con questo sapone c'è da ricredersi! Il profumo è adorabile, molto delicato e per nulla invadente. Per il resto è un prodotto ottimo come tutti i saponi di questo tipo, non irrita e non secca la pelle. Io lo trovo favoloso.
il profumo nessuno Un ottimo olio essenziale dal profumo decisamente divino! Mi riporta immediatamente ai profumi dell'Alto Adige...che io adoro. Lo utilizzo mettendone qualche goccia nel diffusore e subito si sprigiona un aroma balsamico che avvolge la casa. Non piace solo a me ma anche agli ospiti, che appena entrano in casa ne notano immediatamente l'effetto rilassante. Inoltre lo utilizzo anche nell'acqua per i suffumigi quando sono raffreddata mescolando poche gocce ad una o due gocce di olio di timo(sempre Bergila).
Non ha profumo, una sensazione di prodotto "puro" e cristallino. Non è ho trovati, se proprio dovessi segnalare qualcosa posso dire che se non si pulisce bene il buchino di estrazione, si forma un po' di pellicina trasparente, causa residuo di prodotto. L'ho usato in purezza oppure con le mani leggermente bagnate. L'ho usato soprattutto per le estremità della boca, che spesso, inconsapevolmente, mi lecco e con il freddo si irritano velocemente.