Bei colori, buona tenuta, facile stesura e sfumabilità, non irritano e non provocano lacrimazione.<br /> Hanno una tenuta paragonabile a quella delle costosissime matite di alta profumeria. E' stato un gentile, e molto gradito, omaggio di Mondevert.<br /> Promuovo queste matite a pieni voti... sono davvero ottime!
Premetto che per me la cura delle labbra e' sempre stata molto importante e trovare un buono stick labbra nel tempo e' diventata una vera missione ; finalmente ne ho trovato uno che nutre e idrata "veramente" in profondita' e la morbidezza che dona permane a lungo. Trovo la stesura poco scorrevole e preferirei avere un effetto piu' lucido. La sera ne metto in abbondanza a modi" impacco" e la mattina ho labbra morbidissime e idratate. Per ovviare ai punti deboli ho scoperto lip balm della Neobio che ha una stesura sublime e lascia le labbra naturalmente lucide. Ricapitolando: a livello curativo ( screpolature ecc..) sicuramente stick labbra karitè e' il n° 1, come coccola (ma non solo)lip balm Neobio. Finalmente " missione compiuta".
E' un prodotto veramente delicato, particolarmente indicato per chi ,avendo problemi di pelle sensibile mal tollera i saponi troppo aggressivi. Inizialmente l'ho acquistato per mio figlio che soffre di dermatite atopica e devo dire che si e' trovato benissimo.Anche per me e' ottimo perche' lascia la pelle morbida . Nessuno Io lo uso miscelato con acqua, ne basta poco per fare una bella schiuma.
lascia la pelle idratata e levigata e anche dopo alcune ore non diventa lucida (tipico delle pelli grasse e impure) pizzica un pò appena stesa, ma dopo alcuni minuti la pelle ritorna morbida e setosa io la uso dopo aver lavato il viso con il sapone allo zolfo (consigliato per pelli grasse e impure).
Veramente un bel colore. In polvere, secco, rimane un bel verdino con brillantini dorati, mentre bagnato è un bel colore molto "brillantinoso", ma non mi sono arrischiata a provarlo così, perché avendo la pelle leggermente impura anche sulle palpebre, entro fine serata un trucco poco delicato diventa un disastro! Non è un problema del prodotto, però! Solo mio. ;) Peccato... Non è un vero e proprio punto debole, ma se si inventassero un modo che permetta di portarlo con sè in borsa (non si spande niente nella borsa... il problema sorge quando lo riaprite!! ahah), non sarebbe male... :) Innanzitutto, non mettetelo in borsa. ahah!! E poi, come tutti gli altri ombretti di questa categoria, è molto polveroso, quindi, se ne mettete troppo sull'applicatore (a meno che ovviamente non lo usiate umido), occhio alla polvere che si spande sul viso...
Mantiene davvero la promessa di idratare viso e collo per 24 ore.<br /> Non unge. Ha un'ottima resa ed è sufficiente poco prodotto. Ha un dosatore sottovuoto molto comodo che evita gli sprechi e le contaminazioni.<br /> Non so se ha un effetto piallante per le rughe... comunque, tonifica la pelle. L'odore terribile!<br /> Ha un odore di erbe balsamiche che mi ricorda una crema per i piedi che usava mia nonna.... comunque, e fortunatamente, è un odore che non persiste, svanisce subito. Per chi, come me, ha la pelle mista/grassa consiglio di usare una nocciolina di prodotto, lavorarla un pochino con le mani, dopodichè stenderla su viso e collo.<br /> Se si usa più prodotto, oltre che sprecarlo perchè la pelle più di un certo tot di crema non assorbe, si rischia di ungere troppo. Come base per il trucco continuo a preferire l'eccellente crema per pelli impure della bjobj.