E' il primo dentifricio bio che ha utilizzato mio figlio ed è rimasto l'unico. Durante il lavaggio forma una leggera schiuma che si sciacqua facilmente. L'ho utilizzato un paio di volte per "testarlo" e non mi è sembrato male. Esce con molta facilità e se non si fa attenzione c'è il rischio di farne uscire troppo.
Come tutti i saponi Mondevert è semplicemente fantastico. Io lo uso per tutto il corpo ed è un piacere lavarsi con la sua schiuma morbida e cremosa. Per evitare che si incolli al portasapone bisognerebbe avere cura di sgocciolarlo bene ogni volta.<br /> Io preferisco appoggiarlo su una spugnetta struccante, secondo me si incolla meno e in ogni caso è comunque più pratico staccarlo.
Delicato! La consistenza è abbastanza liquida e bisogna fare un po' di attenzione nell'applicarlo (ma non è un vero e proprio punto debole) Gommage delicatissimo, sulla mia pelle sensibile è perfetto. Se lo si lascia un pò in posa fa anche da "maschera". Su una pelle normale/ mista si può usare tranquillamente sul viso asciutto perchè i granelli che hanno funzione di scrub sono piccolissimi, su una pelle sensibile meglio inumidire prima il viso e poi procedere con le scrub e non ci sarà nessuna irritazione, garantito ;) Mi piace, lo ricomprerò!
prezzo, INCI, quantità meno denso-cremosa rispetto le altre maschere Cattier, nel tubetto tendono a separarsi la parte pastosa da quella liquida ma nulla di irreparabile <br /> buona azione detossinante nel rispetto del delicato equilibrio delle pelli che tendono a desquamarsi con l'uso di maschere
Ha un delicato e fresco profumo vegetale (che comunque non persiste sui capelli), districa bene, nutre e, se usato correttamente, non appesantisce. Forse la confezione è un po' grande, data la scadenza di 4 mesi dall'apertura. E' un prodotto ottimo che per la mia esperienza fa egregiamente il proprio lavoro, bisogna però utilizzarlo in dosi molto ridotte, evitando la cute, e risciacquarlo molto bene perché non appesantisca i capelli. Per non rischiare di sporcarlo quando lo si preleva dalla confezione, che è piuttosto grande, forse è bene metterne un po' in un altro contenitore oppure utilizzare una spatola.
Il profumo, il rapporto qualità-prezzo. Le prime volte mi ha arrossato il viso, anche se si è trattato di una reazione di breve durata. Proseguendo nell'uso non ho più riscontrato quest'inconveniente. Lo uso dopo il latte detergente della stessa linea, per completare lo strucco. Ne verso poche gocce su di un dischetto di cotone e lo passo delicatamente sul viso.
Ottimo profumo zuccherino e delicato, piacevole consistenza cremosa, allegro color "puffo"; non crea nessun problema di bruciore, arrossamento o fastidio alla mia pelle sensibile, lasciando il viso liscio e morbido. Strucca il make up non biologico, ma non istantaneamente, non toglie il rimmel. Ne verso un po' su di un dischetto di cotone e lo passo delicatamente sul viso. Completo la pulizia col tonico della stessa linea.
Tutto. Ne ho provato altri ma non mi hanno convinta come questo.<br /> Si sente abbastanza l'odore del Tea Tree ma a me non dispiace. Da quando lo uso non ho più avuto problemi di irritazioni. Ne basta veramente poco per regalare una sensazione di pulito e freschezza. Lo consiglio vivamente !!!