Mi sono trovata malissimo. All'inizio ero intusiasta perchè appena stesa lascia una bella sensazione di morbidezza. Poi però mi sono accorta che fa "sudare" la pelle... Fastidiosissimo! In più ha un odore davvero sgradevole per essere un prodotto per il viso: forte, speziato.. Sembra di spalmarsi una tisana natalizia.<br /> Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, non ho notato alcun risultato "detossinante e riequilibrante".<br /> <br /> Come se non bastasse... Costa troppo!<br /> Bocciata.
Un buon prodotto, con l'uso la pelle diventa liscissima e morbida. Il problema è che è un po' pesante per le pelli grasse, va bene giusto d'inverno. Appena il gelo invernale se ne va la mia pelle comincia a buttare fuori questa crema. Strano, perchè alla fine la maggior parte delle persone che comprerebbe un prodotto simile ha proprio la pelle grassa o mista.
Detergere deterge, quindi il suo lavoro lo fa, anche se non lascia una vera sensazione di freschezza. <br /> In ogni caso l'odore non mi piace per niente. E il vero difetto è la confezione: l'erogatore lascia uscire pochissimo detergente, quindi bisogna premere più volte per ottenere la dose giusta; inoltre il prodotto tende a seccarsi sul beccuccio (anche se tra una doccia e l'altra passano a malapena 24 ore) intasando il foro di uscita. Il risultato all'uso successivo è il prodotto che schizza fuori, e il grumetto di detergente rappreso che rimane nella dose sulla mano.
Rinfresca e tonifica. Il rapporto prezzo/quantità prodotto, 100 ml finiscono in fretta (ho comprato il mio tubetto a Novembre e sta già terminando). Lo uso mattina e sera subito dopo aver lavato il volto con un detergente e prima di mettere la crema idratante al posto del tonico. Ne basta una quantità moderata per donare al volto freschezza e morbidezza.