Applicato asciutto, è un colore stupendo e molto pigmentato, un verde petrolio con sfumature blù, il finish è shimmer, ma senza glitter molto evidenti ( cosa che ho verificato in tutti i 7 pigmenti di Alva acquistati ). Anche anche se più scuro e con sottotono più blù, mi ricorda Pixie Sparkle di LL, che io adoro. Essendo un colore scuro, lo uso nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno.
La qualità di tutti i pigmenti di Alva è eccellente. Rispetto agli ombretti minerali di LL o di altre ottime marche, come è ovvio che sia dall'INCI, ho trovato la texture leggermente più cremosa. E' una mera questione di gusti personali, avrei preferito un finish cangiante o shimmer. E' un colore azzurro cielo, chiaro, appena appena perlato, che utilizzo per lo più all'interno della palpebra. Si associa bene con Promise, applicato al centro della palpebra.
In molte recensioni estere, sono spesso paragonati ai pigmenti Mac, anche se hanno tutt'altro INCI e la cosa mi ha incuriosito. Effettivamente, sono rimasta molto soddisfatta, la qualità di questi pigmenti è eccellente, niente da invidiare ai meravigliosi ombretti di Lily Lolo. Nessuno Io Applico sempre gli ombretti minerali asciutti, sopra un primer ecobio. Applicandoli in modo corretto, tamponando e non tirando, hanno un'ottima tenuta. L'ho provato abbinato a Mistery di LL( un grigio-verde piuttosto cupo)e mi piace molto. Tra i colori medio-chiari, Burnished Olive è il mio preferito. E' un verde pistacchio, cangiante, meraviglioso anche da applicare su tutta la palpebra mobile e da sfumare nella piega ed angolo esterno con colori più scuri e cupi.
Adoro il profumo aromatico del tea tree e in questo sapone è buono e delicato. L'ho usato per la pelle del viso e delle mani e mi ha soddisfatto. Pulisce bene e non secca. Amo anche gli altri saponi della stessa linea. Per il viso (pelle impura) ho trovato ottimo anche il sapone limone-lavanda e quello alla calendula in un periodo in cui la pelle era più irritabile.
A me piace il profumo naturale. E' ottimo come tonico dopo la detersione ma anche per rinfrescare la pelle durante la giornata. Nessuno Sul dischetto di cotone per completare la pulizia del viso o vaporizzato su viso e corpo per rinfrescare. Il profumo può non piacere ma comunque svanisce subito e rimane la sensazione di freschezza. Leggermente astringente, lo trovo adatto per la mia pelle mista e impura ma che mal sopporta i tonici alcolici.
non ho avuto grandi riscontri positivi usando quest'acqua floreale l'odore non è un granché proverò le altre