Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Svolge egregiamente la sua funzione lavante! Il mio ragazzo non l'ha apprezzato molto... diceva che lo shampoo sintetico di una nota marca da supermercato che usava in precedenza lo soddisfava di più come resa. Diceva che gli lasciava i capelli più "belli". E infatti è tornato ad usare quello. Io credo sia semplicemente dovuto al fatto che il capello si deve prima disintossicare dai siliconi, contenuti nei comuni prodotti per capelli, per poter apprezzare questo tipo di shampoo. Infatti l'ho finito io, che uso solamente prodotti ecobio da circa due anni, e mi sono trovata molto bene. Sulla confezione c'è scritto, bisogna agitarlo bene prima dell'uso. E, personalmente, consiglio di diluirlo con un po' d'acqua. Come tutti gli shampoo. In questo modo se ne usa meno, il capello viene lavato più a fondo (diluendolo si distribuisce meglio sulla chioma), e la resa finale è migliore.

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Si tratta di un buon profumo dolce e sensuale! Devono piacere i profumi dolci! E' molto buono anche questo, come tutti gli altri parfum de poche! Lo trovo buono addirittura io che non amo le profumazioni dolciastre!

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Molto particolare. Non saprei descriverlo. Trovo il nome molto evocativo, è un profumo decisamente "zen". Adatto a chi ama le profumazioni "verdi" e fresche. Tra i parfum de poche è quello più "difficile". Può spiazzare inizialmente, può non piacere. Così come, proprio per la sua particolarità, può essere oggetto di un istintivo folle amore. Se si decidesse di comprarlo e dovesse non piacere dopo la prima spruzzata, consiglio caldamente di dargli un paio di altre chance a distanza di qualche giorno l'una dall'altra. Quando l'ho acquistato era tra quelli che mi ispiravano di più, ma appena spruzzato sono rimasta un po' delusa. Qualche giorno dopo l'ho riprovato e piano piano ha iniziato a piacermi. Ora non è il mio preferito però lo gradisco molto e quando finirà lo ricomprerò senz'altro!

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Formidabile per chi ama i profumi cipriati! La trovo una fragranza molto molto elegante. Forse la meno idonea tra i parfum de poche, insieme a Fès, per una ragazza molto giovane. Poco idonea, però se piace tutto è concesso! Un profumo deve farci sentire bene! La persistenza non è quella di un'eau de parfum sintetica, ma lascia una fragranza delicata per parecchio tempo (anche otto ore, sulla mia pelle, sui vestiti invece rimane anche i giorni seguenti). Questo discorso vale anche per tutti gli altri parfum de poche. Lasciano una profumazione lieve e relativamente persistente. Il che per me equivale al giusto modo di profumarsi per non risultare volgari!

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Un orientale molto caldo e sensuale. Tra i parfum de poche trovo che sia il più sexy, a pari merito con Granada. Lo posso dire perchè uno dopo l'altro li ho acquistati tutti, tanto sono buoni e validi! Sono sempre stata appassionata di profumi, ma negli ultimi anni i profumi sintetici mi davano fastidio. Mi stancavano dopo poco, non sopportavo di sentirmeli addosso, a volte mi veniva mal di testa. Anche i cosidetti profumi "di nicchia". Invece con questi non ho più avuto problemi. Nessuno! Chiaramente non è possibile provarlo prima dell'acquisto. Però se si decide di farlo e dovesse non piacere alla prima spruzzata, consiglio di riprovarlo più volte, a distanza di qualche giorno. Perchè col tempo, parlo per esperienza personale, si finisce per amare tutte queste profumazioni.

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Divino! Chiaramente è un parere soggettivo, in quanto si tratta di un profumo, però c'è da dire che non è stato amore a prima vista. Ci ho messo un paio di giorni ad apprezzarlo completamente, ma adesso lo adoro! Dal canto mio, nessuno! E' molto fresco. Sa di sole e di mare... effettivamente non è facile descrivere un profumo. Detto da una che preferisce le vacanze in montagna, e che non ha mai apprezzato troppo i profumi freschi, significa che questa fragranza ha davvero qualcosa di speciale!

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Si tratta di un profumo naturale, realizzato con materie prime di pregio (puri oli essenziali e non sostanze di sintesi!) e tecniche d'altri tempi. Per i miei gusti è molto molto dolce. Sulla mia pelle emerge fortissimamente la vaniglia. Non è una vaniglia eccessivamente stucchevole, però non mi fa impazzire. Lo consiglio a chi ama i profumi belli dolci e golosi, gli effluvi di vaniglia...

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Strucca e deterge efficacemente, anche se non offre la sensazione di pulizia del classico sapone a risciacquo. Ma è una questione di abitudine! Quest'acqua è delicatissima sulle pelli sensibili, più di qualunque altro detergente io abbia mai provato. Forse per essere sicura di asportare totalmente trucco e impurità ne ho abusato, con il risultato che in una sola settimana sono riuscita ad utilizzare metà del contenuto. Fondamentalmente, nelle mie mani dura pochissimo! Imbevo un batuffolo di cotone e lo passo sul viso asciutto. In genere ripeto l'operazione due o tre volte. E infine risciacquo con acqua fresca! Non abusarne, per evitare sprechi. Credo che poco prodotto possa bastare a chi non vive immersa nello smog di Milano! Un'acqua micellare di tutto rispetto per pelli sensibili e con couperose.

Valutazione 
star star star star star
18/04/2012

Usata con costanza (io ne ho applicato un velo tutte le sere per circa un paio di mesi) è formidabile nel levigare la pelle impura! Ora il mio viso è liscissimo, il colorito uniforme, e i pori sono molto meno visibili di prima! Ogni tanto è necessario sospendere. In questo momento non ho più bisogno di applicarla (vedi sopra alla voce "Punti forti"!), però ricordo che gli ultimi tempi che la utilizzavo la mia pelle era molto secca e sensibilizzata. Evidentemente avevo esagerato! Un velo (ne basta davvero pochissima) la sera, dopo aver ben deterso il viso. Se applicata sulla pelle leggermente umida (uno spruzzo di acqua termale) ho avuto l'impressione che faccia più effetto, penetrando forse meglio. Niente paura se i primissimi utilizzi la pelle si arrossa lievemente, è normale! Personalmente mi si arrossava la pelle, ma dopo massimo una ventina di minuti ero completamente a posto. Per i problemi della pelle impura è fenomenale! Il vasetto contiene "solo" 30 ml di crema ma per l'uso modico che se ne deve fare è tantissima, e dura un paio di mesi tutti.

Valutazione 
star star star star star
17/04/2012

FAVOLOSA!! ho la pelle molto sensibile e spesso gli altri prodotti mi irritano! devo prenderci l'abitudine per un po'! Con la cipria minerale compatta non ho avuto nessun tipo di prurito o arrossamento! ed è vero che da lucentezza e setosità alla pelle!io la uso senza fondotinta e ugualmente copre quelle piccole macchie della pelle. nessuno

Valutazione 
star star star star star
17/04/2012

Lascia un sapore di menta naturale e non artefatta come altri dentrifici che si trovano nei normali supermercati. Lava benissimo e non è aggressivo. per me non ne ha.

Valutazione 
star star star star star_border
17/04/2012

La taglia pratica e comoda da mettere nella trousse per occupare poco spazio!<br /> adatta per pochi giorni/una settimana fuori casa<br /> Il docciaschiuma &egrave; delicato e lava bene<br /> Lo shampoo &egrave; delicato e lascia i capelli puliti e morbidi al tatto (io ho i capelli grassi)<br /> La crema corpo &egrave; fluida e si assorbe bene...solo la profumazione di arancio non mi ha soddisfatta... la profumazione della crema corpo all' arancio ideale per risparmiare spazio nella trousse da viaggio!