Ha una buona persistenza. E un profumino paradisiaco, dolce e sensuale. Mi aveva colpito moltissimo il sentore floreale ed esotico del docciaschiuma, e ho acquistato d'impulso questa eau de toilette. Il discorso è che non ho mai amato i profumi dolci. E avrei dovuto riflettere sul fatto se il profumo buonissimo del docciaschiuma avrei gradito sentirmelo addosso per ore ed ore. Non sempre è così. Per me che non amo i profumi dolci, un conto è essere avvolta da una morbida schiuma dal sentore esotico, un altro è portarmelo appresso tutto il giorno. Non è male come profumo, anzi, mi aveva colpita subito. Però per indossarlo come eau de toilette è necessario apprezzare i profumi belli dolci.
Ho avuto una brutta esperienza con questa polvere. Forse avrei dovuto aggiungere yoghurt o altro per idratare il capello, come è consigliato fare durante tutte le applicazioni di henné. Invece io ho semplicemente seguito le istruzioni sulla confezione e dopo tre ore di posa... come colore i miei capelli erano castano chiaro esattamente come prima (che io abbia scelto un colore troppo simile al mio per constatare palpabili differenze?). In secondo luogo, il vero motivo che mi ha reso antipatica questa tinta: i miei capelli erano diventati secchissimi. E nonostante le cure sono rimasti secchi per un paio di mesi buoni. Niente di drammatico, solo non erano più morbidi come prima. Piano piano, curandoli, tutto si è risolto per il meglio comunque.
Un olio veramente leggero, adatto alla pelle sensibile con pori dilatati. Può sembrare paradossale ma aiuta davvero a pulire i pori! Nessuno! Conviene avere l'accortezza di applicarlo sulla pelle umida, onde evitare che si secchi sul lungo periodo. Ma questo vale per tutti gli oli. Sul viso inumidito ne massaggio una piccola quantità al posto della crema, prima di andare a dormire. Si assorbe subito e non unge il cuscino! Ho riscontrato davvero un restringimento dei pori. Non so se possa essere suggestione, in quanto ho sempre creduto che non fosse possibile richiudere i pori ormai perennemente aperti. Ma quello che vedo è che effettivamente la mia pelle è migliorata.
Olio molto nutriente, ideale per pelle molto secca. Favoloso sulle unghie, per nutrirle, lucidarle e ammorbidire le pellicine! Nei periodi in cui la pelle non necessita di un gran nutrimento può risultare eccessivo, pesantuccio. E così ho scoperto le sue straordinarie proprietà in fase di manicure! E' eccellente per il trattamento delle unghie! Lo applico sulle unghie e lo massaggio fino ad assorbimento, quando voglio coccolare un po' le mie manine. Se voglio spingere indietro le cuticole ne utilizzo una dose maggiore, lascio in posa qualche minuto e poi procedo col bastoncino.
Nutre e idrata egregiamente il capello stressato! Ma la praticità d'uso è il vero punto forte di questa crema! Prima di conoscerla mi preparavo delle ottime maschere in casa, con yoghurt, miele, gel ai semi di lino, olio d'oliva, uovo, etc. (non tutti insieme!), ma erano veramente scomode da applicare. E a volte, al risciacquo, puzzicchiavano pure. Mentre questa è praticissima, dona ai capelli un risultato analogo, e profuma anche! Davvero un buon profumo! Nessuno! I miei capelli non hanno bisogno di nutrimento esagerato, e questa maschera è perfetta. Forse le ragazze abituate agli impacchi di olio potrebbero trovarla leggerina. Forse. La applico sui capelli asciutti, solo sulle lunghezze, con particolare attenzione alle punte. Fisso la chioma con un bel mollettone e mi avvolgo letteralmente la testa con la pellicola per alimenti. Lego un asciugamano caldo a turbante e per un paio d'orette buone me ne dimentico. Poi procedo normalmente al lavaggio.
Ottima scrivenza! Il giusto grado di morbidezza! Colori eccellenti! Nessuno! Felix è il classico nero versatile e indispensabile nel beauty. Maròn è la mia preferita, un marrone deciso, valida alternativa al nero per le pelli chiare.<br /> Calaluna è un bel celeste, vivace ma non sfrontato, non può che piacere alle ragazze che apprezzano i maquillage multicolor!
Deterge e strucca bene. Ha un profumino delizioso. Ho la pelle molto sensibile e delicata, può darsi che per questo non faccia testo, ma l'ho trovata un po' aggressiva. I primi tempi mi ci trovavo benissimo, ma a lungo andare ho riscontrato una secchezza della pelle che non avevo mai avuto. La consiglio a tutte, eccetto alle pelli più secche e sensibili!
Ottimo! Purissimo! Un vero olio essenziale, non il classico olio pseudonaturale immerso in olio di mandorle che spacciano per olio essenziale in tante erboristerie. Ovviamente nessuno! E' un prodotto estremamente versatile! Come lo utilizzo? Ne aggiungo una quarantina di gocce nel sapone liquido neutro (così acquista proprietà lenitive ed un profumo celestiale). In inverno, per profumare le stanze, faccio scivolare al bisogno qualche goccina nell'acqua delle vaschette per il termosifone. In estate, puro sulle punture di insetto (insieme alla malaleuca, o tea tree, è l'unico che si possa usare direttamente sulla pelle). Sempre puro, in caso di lievi ustioni casalinghe. Nell'acqua del bidet in caso di pruriti da lenire e leggere infiammazioni da sedare.