Ottima profumazione! E' un'eccellente acqua di rose, che rinfresca e lenisce (nell'ambito del potere lenitivo che può avere un'acqua floreale). L'ho iniziata ad usare in estate, ma ho dovuto sospendere e ho potuto ricominciare ad utilizzarla in autunno. Il problema? Le zanzare! Questa fragranza di rosa piace moltissimo alle zanzare! O almeno a quelle che entravano in casa mia! Mi sono accorta che le notti che la spruzzavo (in bagno davanti allo specchio!) la mia camera da letto era piena di questi insetti tanto da non riuscire a dormire! Mentre quando dimenticavo di applicarla di zanzare me ne giravano intorno molte meno!
Molto molto buono! Districa bene, ammorbidisce molto i capelli. Nessuno! Questo balsamo è fenomenale già applicato dopo un qualunque shampoo ecobio. Ma se usato in sinergia con lo shampoo della stessa linea il risultato è strepitoso! I capelli una volta asciutti risultano ancora più morbidi, vaporosi, lucidi. Avevo letto su un forum il post di una ragazza che diceva che i primi tempi che lo usava non le piaceva, ma che a distanza di qualche mese l'aveva riprovato e l'aveva trovato eccezionale: era successo perchè prima i capelli erano ancora pieni dei siliconi dei prodotti per capelli commerciali. Solo qualche tempo dopo, quando ormai la conversione all'ecobio era compiuta totalmente, ha potuto apprezzarne le indiscutibili qualità. Perciò se qualcuna dovesse trovarlo poco districante e ammorbidente significa che deve perseverare, e aspettare che i capelli si disintossichino.
Ottima idratazione. Lenitiva. Pelle morbida a lungo. Buona protezione nei mesi invernali. Nessuno! Si tratta di una crema un po' corposetta, ma si assorbe in un istante. Va benissimo anche sulle pelli problematiche. Quando avevo la pelle impura non ho riscontrato peggioramenti, anzi! E anche ora che ho risolto continuo a trovarla ottima!
Ottima idratazione. Lascia la pelle molto morbida e fresca! Nessuno! A seconda della stagione può risultare troppo leggera, o più o meno pesante. Ogni pelle è un mondo a sè, occorre provarla. Però posso dire che su una pelle come la mia (sensibile, e con una leggera tendenza al secco) questa crema è ottima in primavera, o in autunno ai primi freddi. Ma io poca poca la uso anche in estate. Credo che possa essere indicata anche per la pelle grassa durante i mesi invernali, essendo appunto leggerina.
Molto molto districante! Per essere un balsamo ecobio è il non plus ultra quanto a potere districante! E per questo lo straconsiglio a chiunque abbia appena intrapreso la conversione all'ecobio capillifera: con questo balsamo non risentirete del passaggio! Inoltre, su tutti i capelli, è molto ammorbidente e aiuta ad impedire la formazione dell'effetto crespo. Nessunissimo! Io lo alterno ad altri balsami perchè ho come l'impressione che usato continuativamente per mesi me li nutra troppo, col risultato di afflosciarli un pochetto (ma solo a lungo andare!). Davvero un balsamo formidabile! Da provare, soprattutto come primo balsamo ecobio, in modo da non risentire troppo del passaggio.
Ottimo potere lavante. Sensazione di freschezza, particolarmente gradevole in estate! Nessuno! Lo diluisco sempre con un pochino d'acqua, come tutti gli shampoo! Consiglio di utilizzarlo in tandem con il balsamo al burro di chiuri: la resa del balsamo sarà infinitamente migliore, e i capelli risulteranno morbidi, vaporosi e belli lucenti!