Profumino delizioso. Se si esagera nell'applicazione, credendo di aumentare il potere nutriente, lascia sulle labbra un velo bianco antiestetico. Inoltre la confezione è l'antitesi della praticità, non essendo uno stick risulta scomodo applicarlo fuori casa. Si dovrebbe portare in borsetta un pennellino per le labbra, in alternativa si potrebbe prelevare il prodotto con il dito, ma in questo caso prima di applicarlo bisognerebbe potersi lavare le mani! Da ultimo, io l'effetto brillante non l'ho riscontrato (motivo per il quale l'avevo acquistato). Forse mi aspettavo uno scintillio esagerato, ma la lucidità che dona alle labbra è quella che regalano moltissimi altri balsami per labbra ecobio (con olii, anzichè cere, nelle prime posizioni dell'inci).
Ottima maschera all'argilla! Nessuno! Consiglio di asportarla assolutamente appena inizia a seccare, altrimenti porterà via troppa acqua all'epidermide. Ok, l'argilla gialla per le pelli secche, ma se si indugia troppo prima di sciacquarla si comporta come una qualsiasi maschera d'argilla: secca la pelle.
Idrata in modo ottimale! Buona consistenza, la giusta via di mezzo tra il fluido e la crema corposa. Molto concentrata e ricca di principi attivi, la trovo parecchio performante nonostante la consistenza leggera. Nessuno! Occorre usarne poca. Sembra leggera ma in realtà non lo è poi così tanto. E' ottima sulle pelli secche.
Bel colore, marrone medio opaco, molto versatile. Si tratta di una tonalità nè calda nè fredda, che si adatta a tutte le carnagioni. Nessuno. Non lo trovo entusiasmante utilizzato da solo, per un trucco occhi monocromatico. Ma lo considero indispensabile per creare giochi di ombre in abbinamento ad altri ombretti, o anche solo per scurire altri colori.