Valutazione 
star star star star star_border
23/05/2012

Ha fatto benissimo ai capelli, e li ha resi lucidi e corposi per un mese intero. Non ha avuto nessun effetto colorante o riflessante.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Prodotto super versatile, va benissimo per mani, corpo, capelli e viso! Sui capelli unito a un qualsiasi olio come impacco pre - shampoo, sulle labbra come emolliente, in tutto il corpo per il trattamento della pelle secca e/o smagliature. Riscaldarlo molto bene prima di applicarlo sui capelli!

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Fa uno scrub profondo ma senza essere aggressivo. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto il savon noir, lo passo su tutto il corpo insistendo sui punti più ruvidi.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Delicato e utile per la pelle sensibile. Il profumo non mi piace tantissimo. Lo picchietto sul viso dopo aver usato il detergente e mi distende subito la pelle, levando la fastidiosa sensazione di "pelle che tira".

Valutazione 
star star star star_border star_border
23/05/2012

Il profumino delicatissimo, la consistenza leggera e facilmente assorbibile. Non ho potuto usare questa crema perché mi faceva tirare la pelle e non la trovavo abbastanza idratante. C'è da dire però che la mia pelle era molto irritata da trattamenti dermatologici sbagliati. Infatti ora la sta usando mia madre e l'apprezza molto.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Ho comprato questa crema per mia madre, che l'ha appena finita. Mi ha detto che ci si è trovata benissimo. Ha la pelle piuttosto oleosa con pori dilatati ma non l'ha trovata affatto pesante. Le è durata tanto tempo perché la pelle era così morbida e idratata che spesso bastava una sola applicazione al giorno.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Le proprietà lenitive! Va bene anche per la pelle mista e come base per il fondo minerale. Non ha particolari proprietà anti-age e forse per questo andrebbe alternata ad altri prodotti più performanti, ma per la mia situazione attuale va benissimo. L'ho comprata per rimediare al disastro causato alla mia pelle da cure dermatologiche per la rosacea (se così si possono chiamare trattamenti a base di petrolati, propilene glicolico e siliconi vari...): avevo la pelle unta, che tirava e prudeva da matti, oltre a non aver notato alcun miglioramento della rosacea mi sono tornati brufoli e punti neri come nell'adolescenza. Adesso sto usando questa crema mattina e sera e già noto un netto miglioramento: la pelle ha smesso di tirare e prudere, la sento più idratata e gli arrossamenti stanno diminuendo. Mi pare già un grande risultato dopo una sola settimana d'uso! L'unico consiglio che mi sento di dare, per esperienza personale, è di buttare via al più presto tutti i prodotti pieni di schifezze, pure costosi, che propinano le profumerie e i dermatologi, e di passare a una cosmesi realmente naturale.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

La consistenza più facilmente spalmabile rispetto ad altre marche. Forse l'odore, ma non ci faccio più caso, sa solo vagamente di disinfettante. Purtroppo io non posso usarlo sul viso perché mi fa tirare troppo la pelle, e non posso mescolarlo a nessun olio perché questi mi peggiorano la rosacea. Per tutto il resto però è eccezionale. Io lo uso come gel per i capelli corti, ma si è rivelato ottimo per scottature (solari e non), l'estate scorsa su una grossa puntura di insetto era di gran sollievo. Rinfrescante dopo la ceretta. Ultimamente ho scoperto un uso assolutamente miracoloso: una punta sul colletto delle gengive ha risolto una infiammazione in due sole applicazioni.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

La consistenza non untuosa, il profumo fresco e delicato, la confezione da 100 ml., il prezzo. Nessuno Per me la crema mani è una fissazione, ne ho provate a decine. Questa la trovo ottima. Mi piace forse anche più della Bjobj all'avena, di sicuro di più rispetto a quella della Bioearth che è untuosa e mi sembra rimanga più in superficie. Si assorbe con un veloce massaggio, il che consente di poter usare subito dopo libri o tastiera e mouse senza lasciare ditate. Mi sta ammorbidendo anche le pellicine, la ricomprerò! Io ho la pelle delle mani molto secca, la metto 2-3 volte al giorno.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Lo spray che evita gli inutili dischetti usa e getta e nebulizza finemente il prodotto. Non brucia se inavvertitamente entra negli occhi. Per me l'odore (non amo affatto il profumo della rosa) ma è delicato e del tutto naturale, dura solo pochi minuti. Da qualche giorno lo uso al mattino per svegliare il viso al posto dell'acqua del rubinetto, la sera dopo aver sciacquato il latte detergente. Rispetto all'acqua di lavanda e fiordaliso ho notato un effetto più evidente: la mia pelle mista, sensibile e con couperose diventa morbida, si rilassa. Mi sembra che diminuiscano leggermente anche i rossori. Per me è davvero un ottimo prodotto.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

E' morbidissimo e molto delicato sulla pelle. Il fatto che sia sorprendentemente piccolo si rivela un vantaggio Avevo un pennello flat top comprato con un fondo minerale di un'altra marca ma trovo questo di qualità migliore, rende più uniforme la stesura del fondotinta e ne migliora la tenuta. Lo uso secondo le istruzioni del sito, in più faccio soltanto un gesto: dopo aver versato la polvere nel coperchio e prima di cominciare a ruotare il kabuki, lo picchietto un paio di volte sulla polvere, così se ne alza di meno girando il pennello.

Valutazione 
star star star star star
23/05/2012

Non mi ha provocato irritazioni né brufoletti, non dà fastidio con il passare delle ore né lucida la pelle, sgradevoli effetti che mi capitavano in passato con tutti i fondotinta, compresi quelli ecobio. In più è facilissimo da mettere con il kabuki (e io sono negata per il make up!), si può modulare il grado di copertura facendo più o meno passate, la tenuta è incomparabilmente migliore non solo rispetto ai fondi tradizionali, ma anche rispetto a un altro fondo minerale che ho provato... Non lo abbandonerò più. Anche il rapporto qualità prezzo lo trovo ottimo, credo duri tantissimo anche con un uso quotidiano. Se proprio devo trovarne uno, preferirei un coperchio leggermente più profondo per ruotarvi all'interno il kabuki, ma è un'inezia. Con la pelle che mi ritrovo (couperose e rosacea che a volte "impazzisce") il fondotinta era un obbligo che detestavo, con il fondo minerale è diventato un piacere, usare il kabuki mi diverte proprio. Diverse persone mi hanno fatto i complimenti per la mia pelle (non per il fondotinta!) Per la scelta del colore mi sono fidata delle descrizioni del sito: indecisa tra il sottotono caldo e quello neutro sono stata su quest'ultimo e direi che ci ho azzeccato, forse è appena scuretto rispetto al collo ma confido di poter prendere un po' di colore durante l'estate, in autunno proverò In the buff.