Persistenza non molto prolungata, trattandosi di un profumo che contiene esclusivamente ingredienti naturali. Nebulizzatore efficiente. Prodotto di importazione (made in Germany). La fragranza è piacevole e giovanile, con note prevalenti "erbacee", ma in questo caso.... il giudizio è assolutamente soggettivo, come per qualsiasi profumo. Lo uso di preferenza in primavera ed in estate Nebulizzato sulle braccia e sui colletti delle t-shirt aumenta la sua persistenza. Lo tengo su una mensola del bagno, a vista, dentro la confezione cilindrica di cartone, e fa un bell'effetto.
Notevole persistenza, nonostante contenga esclusivamente ingredienti naturali, sempre nei limiti, comunque, di un profumo "eco-bio". Nebulizzatore efficiente. Prodotto di importazione (made in Germany). Prezzo elevato La fragranza è molto piacevole e ricca, ma in questo caso.... il giudizio è assolutamente soggettivo, come per qualsiasi profumo. Lo uso di preferenza in autunno e in inverno. Nebulizzato anche sui colletti delle camicie aumenta la sua persistenza. Lo tengo su una mensola del bagno, a vista, dentro la confezione cilindrica di cartone, e fa un bell'effetto
Profumazione intensa e gradevole, molto "naturale" Il dosatore è poco efficiente, poichè bisogna fare molta attenzione per non lasciare cadere troppe gocce. Profumazione poco persistente, specie se usato nella vaschetta dell'ammorbidente in lavatrice: si sente distintamente soltanto a fine lavaggio o in fase di asciugatura se questa avviene al chiuso). Un po' più persistente se utilizzato come profumatore di ambienti nell'umidificatore dei radiatori (ma anche in questo caso occorre aggiungere qualche goccia ogni giorno e negli ambienti grandi la profumazione si avverte appena).<br />
Profumazione intensa e gradevole, molto "naturale" Il dosatore è poco efficiente, poichè bisogna fare molta attenzione per non lasciare cadere troppe gocce. Profumazione poco persistente, specie se usato nella vaschetta dell'ammorbidente in lavatrice: si sente distintamente soltanto a fine lavaggio o in fase di asciugatura se questa avviene al chiuso). Un po' più persistente se utilizzato come profumatore di ambienti nell'umidificatore dei radiatori (ma anche in questo caso occorre aggiungere qualche goccia ogni giorno e negli ambienti grandi la profumazione si avverte appena).
Il profumo è delizioso e assolutamente estivo; nutre i capelli e li districa, lucidandoli. Nessuno, a patto di ricordare che non contiene filtri solari e che il suo profumo dolcissimo e naturale piace agli insetti... Io l'ho provato solo sui capelli durante l'esposizione al sole: non contenendo filtri, non è in grado di prevenire lo scolorimento dovuto ai raggi solari, in compenso è molto efficace contro l'inaridimento da salsedine, inoltre districa, lucida e profuma a meraviglia. L'ho riacquistato appena finito, e mi riservo di provarlo, se dovesse avanzarmi a fine stagione, anche come impacco pre-shampoo sui capelli, come olio corpo dopo la doccia o come struccante occhi... Usare per intensificare l'abbronzatura solo se non si rischiano scottature (io, con la mia pelle chiara, non ho osato...)!
Gli stessi che ho già recensito per la protezione alta di questa marca. In sintesi: molto efficace, realmente waterproof; lascia la pelle idratata e morbida; è economico, anche perché dura tanto; ha un profumo leggero che non attira gli insetti. Come già scritto per la protezione alta, nessuno importante; fa sudare un pochino e richiede un po' di pazienza quando lo si spalma, per farlo assorbire bene. L'ho applicato massimo un paio di volte al giorno (facendo anche più bagni) e non mi sono mai scottata né ho mai avuto eritemi né reazioni della pelle. Il colore dell'abbronzatura mi è parso anche più bello ed intenso che con altri solari (che fossero commerciali, di erboristeria o di farmacia) usati in passato. Promosso a pieni voti! Non applicare troppe volte, non ce n'è bisogno e si otterrebbe l'effetto collaterale di sudare molto, spalmare bene per farlo assorbire.
Protegge perfettamente, resiste davvero all'acqua, lascia la pelle idratata e morbida nonostante lo stress dell'esposizione al sole; è molto economico se confrontato con i solari cosiddetti "buoni", di farmacia, che ho provato finora, anche perché necessita di meno applicazioni; ha una profumazione discreta che non attira gli insetti. Nessuno rilevante. Proprio a voler essere puntigliosa, due davvero lievi se paragonati alle ottime qualità del prodotto: va applicato senza esagerare (specie se si tratta di una applicazione successiva alla prima) e spalmandolo bene, altrimenti lascia una leggera patina bianca; appena messo fa sudare, ma questo è un effetto collaterale di tante creme solari, particolarmente di quelle con fattore protettivo alto. All'inizio l'ho usato in quantità più abbondante, perché la mia pelle non era affatto abbronzata e quindi temevo scottature, poi ho capito che resiste all'acqua meglio di tanti solari che ho adoperato in passato (teoricamente waterproof anche quelli) e, se applicato troppo spesso, fa sudare di più e lascia più patina, perché la pelle non ce la fa ad assorbirlo, quindi l'ho applicato con minor frequenza e solo dove pensavo servisse di nuovo, ed è andato benissimo: nessun eritema, nessuna reazione della pelle e un ottimo colorito! Non esagerare con il numero delle applicazioni e la quantità di prodotto usata, spalmare bene per non avere strisce residue. Amo i prodotti Fitocose... :->
Buon profumo, non secca i capelli e li lascia morbidi, ne basta poco. La confezione in vetro non è pratica, pesa molto e può rompersi. Io lo travaso in boccette piccole di plastica, così capisco anche meglio quanto ne uso. L'ho provato una prima volta puro, bocciandolo immediatamente e relegandolo nello sgabuzzino. Trascorso un bel po' di tempo, ho deciso di ritentare, stavolta diluendolo, e... Magicamente è diventato il mio shampoo estivo! Pur essendo molto delicato (l'ho usato tutti i giorni dopo il mare), fa una bella schiuma morbida e deterge bene capelli e cuoio capelluto! Provare per credere! Consiglio di usarlo diluito (io mi regolo ad occhio, direi una parte di shampoo e due o anche tre di acqua) e agitato per benino nello spargishampoo. Ho i capelli sottili e un po' secchi, ricci, lunghi e tendenti al crespo, forse non è adatto per chi necessiti di un lavaggio più "energico" o sgrassante.
Ho ricevuto da poco questa crema e già dal primo utilizzo mi ha soddisfatta...è piacevole, scorrevole, morbida, lascia la pelle vellutata, nutrita, compatta...per nulla oleosa nonostante la mia pelle mista...inoltre il viso rimane idratato a lungo.<br /> E' stata una bella scoperta...la ricompro sicuramente Il prezzo ma li vale tutti...
Prodotto italiano, contiene tensioattivi naturali di alta "qualità" (è uno dei pochi bagnodoccia che non contiene, per esempio cocamidopropyl betaine, composto piuttosto discusso in riferimento alle sue caratteristiche eco-biologiche, non proprio eccellenti). <br /> Produce una schiuma morbida e abbondante, sprigionando un delizioso odore di agrumi (contiene, tra l'altro, olio essenziale di bergamotto). <br /> Delicato sulla pelle, può essere usato anche più volte al giorno senza particolari problemi di secchezza cutanea. Il rapporto qualità-prezzo è sfavorevole, ma credo che, in questo caso, si paghi la "qualità". <br /> La profumazione sulla pelle non è persistente, mentre si avverte distintamente nell'ambiente dove si utilizza il prodotto, specie in ambienti piccoli. <br /> Una confezione con dispenser sarebbe stata più pratica e maneggevole, rispetto al flacone tradizionale tipo "shampoo" nel quale il prodotto è contenuto Liquido denso e di colore giallo paglierino, va utilizzato sulla pelle ben bagnata; diluire in un po' di acqua nel palmo della mano se si vuole aumentare la schiuma Non esagerare con le dosi, anche perchè il prodotto è piuttosto costoso! Basta una piccola quantità di prodotto per ottenere schiuma in quantità adeguata e detersione ottimale. A parer mio, il miglior doccia-schiuma mai provato!
profumo di monoi, stesura non difficile, temi di assorbimento veloci, niente pastone bianco. il profumo non si sente moltissimo, e non è buono come quello dell'olio della stessa linea. La confezione è un po' scomoda, il prodotto fatica ad uscire. ho applicato il prodotto prima di espormi al sole, su tutto il corpo e anche sul viso. Mi ha protetta bene, anche se non lo ho riapplicato (devo dire, però, di non aver passato molto tempo sotto il sole). La stesura è piacevole, o almeno, lo è sicuramente di più rispetto ad altri solari ecobio che non si assorbono mai e che lasciano un perenne alone bianco... secondo me protegge bene, come solare. Consiglio, però, di riapplicarlo più volte se si ha la pelle chiara o se si ha intenzione di passare molto tempo sotto al sole.