Il fondotinta più semplice e naturale che esista!<br /> Solo polveri minerali di ottima qualità, senza siliconi, conservanti e schifezze varie...<br /> Il colore è molto bello. Nessuno, se lo si usa nel modo giusto Ho aspettato parecchio a recensire questo prodotto proprio perché ho dovuto imparare ad usarlo bene.<br /> Innanzitutto, il colore è molto bello e si fonde perfettamente con l'incarnato. D'inverno l'ho usato da solo, e andava benissimo per la mia carnagione medio scura tipicamente mediterranea. D'estate, ho aggiunto una delle terre sempre del make-up minerale, rendendolo più scuro. Questo è un fondotinta perfetto per l'estate, perché non fa sudare e ne basta un velo per uniformare l'incarnato e sentirsi a posto! Fondamentale l'uso del kabuki.<br /> All'inizio procedevo come da manuale, facendo cadere l'eccesso di polvere dal pennello sul tappo e poi con movimenti rotatori applicando la polvere sul viso. Ma l'effetto era...polveroso!!!<br /> Allora ho utilizzato questa tecnica: faccio colare un filo d'acqua dal rubinetto sul palmo della mano, quindi passo il kabuki sulla mano umida, giusto un attimo per inumidire le setole, quindi passo il pennello sul coperchio in cui ho versato la polvere come al solito. La differenza si nota tantissimo: sparisce completamente l'effetto polveroso e il fondotinta si fonde perfettamente con la pelle, dando un aspetto curato ma assolutamente non da mascherone!<br /> D'inverno, o quando ho maggiore necessità di un effetto coprente, procedo così: faccio una prima applicazione del fondotinta minerale come sopra, poi applico un correttore in stick nelle zone dove serve, e infine do un'altra passata di fondotinta minerale. Effetto finale perfetto, e dura anche a lungo. Decisamente impossibile tornare ai fondotinta normali (ed in particolare non bio) dopo aver provato questo!
Ne basta pochissimo e i risultati si vedono già alla prima applicazione! Nessuno. Lo uso dopo lo shampoo bio e lo lascio in posa almeno 5 minuti,pettino i capelli e risciacquo. Ho i capelli mossi e fini,sono anche trattati con tinte chimiche quindi fanno abbastanza pietà perchè son secchissimi.Lo consiglio se avete bisogno di un balsamo che faccia miracoli perchè questo li fa davvero!Il profumo non mi fa impazzire ma non rimane sui capelli. Ho provato tanti prodotti e mi stavo arrendendo,volevo acquistare un prodotto dal parrucchiere perchè i balsami naturali non riuscivano assolutamente a nutrire i miei capelli.Ero molto scettica ma ho voluto credere alle recensioni positive e ho fatto la scelta giusta!E'un prodotto ottimo,costa poco e vale molto più di molte altre marche costose che vendono nei saloni,ho anche confrontato l'INCI con quello del conditionneur di Biosthetique,Biofficina Toscana contiene molte più sostanze nutritive!Spero di esservi stata di aiuto!
Quantità e prezzo Come esfoliante è forse un pò troppo delicato Lo uso in due modi:<br /> come esfoliante lo massaggio sul viso inumidito<br /> come maschera ne stendo una piccola quantità sulla pelle asciutta del viso, dopo aver fatto la doccia (così i pori si sono dilatati con il calore del vapore), lo lascio in posa 5 minuti e poi lo tolgo con una spugnetta inumidita. Risultato pelle liscia e compatta. Lo consiglio a chi ha come me la pelle grassa e con i pori dilatati. Da quando faccio la maschera due volte a settimana (ormai sono quasi 6 mesi e non sono ancora arrivata a metà tubetto) i punti neri ed i brufoli sono molto diminuiti.
Rende i capelli molto lucidi e rispetto ad altri shampoo ecobio trovo che non "ingarbugli" eccessivamente i capelli, anche se dopo devo comunque usare sempre il balsamo. Nessuno Lo uso diluendolo con l'acqua, lo massaggio delicatamente solo sulla cute (per le lunghezze è sufficiente la quantità di shampoo che scivola via quando procedo al risciacquo). Basta uno shampoo per sgrassare e pulire bene ma senza aggredire sia i capelli che la cute. Da quando lo uso riesco a lavarmi i capelli ogni 4 giorni,mentre con altri shampoo non ecobio resistevo 2 giorni prima di doverli lavare di nuovo. Consiglio di diluirlo in acqua, così forma un'abbondante e piacevole schiuma. Usate sempre il balsamo, se come me, avete capelli sottili che si annodano solo guardandoli.
BUON DENTIFRICIO, PULISCE E BUON ODORE.....