Profumo molto fresco e particolare che mi ricorda un misto tra liquore al limone e vaniglia. Non unge. L'idratazione è abbastanza buona. Barattolo comodo. Consistenza piacevole ma non molto 'fluida' e quindi non molto scorrevole o massaggiabile. Si assorbe fin troppo presto. A causa della consistenza (che comunque in sostanza mi piace,è particolare) ne occorre un po' per spalmarsi bene e quindi la uso con parsimonia. Mi è piaciuto moltissimo l'odore ma non la consiglio a chi ama le creme più liquide o i latti corpo fluidi.
I suoi ingredienti naturali. Il prezzo, anche se il prodotto dura molto. La utilizzo in genere appena sveglia per rinfrescare e tonificare la pelle del viso, perlopiù applicandola su di un dischetto di cotone (ho provato a spruzzarla direttamente e massaggiarla con le dita ma lo trovo molto meno pratico, sebbene decisamente più ecologico...). Tenetela in frigo, durerà più a lungo e ne potenzierete gli effetti rinfrescanti e lenitivi. Trovo che l'odore non sia cattivo ma neppure tanto buono, però ammetto di non essere un'amante del profumo di rosa. Il motivo per cui non la ricomprerò però non è tanto questo, quanto il fatto che mi causa un certo rossore sul viso, forse per via del potassium sorbate.
La consistenza: è una sorta di mousse estremamente gradevole, dal profumo discreto ma delizioso; basta poco prodotto. Il primo, lieve: non è economico, ma devo ammettere che dura un'eternità e contiene ottimi ingredienti; il secondo, per me più grave: mi causa una reazione di rossore su tutto il viso. Ero entusiasta di provare questo latte detergente, di cui avevo letto benissimo qui su Mondevert. Purtroppo, dopo averlo applicato sul viso e massaggiato delicatamente con le dita, come consigliato sulle istruzioni d'uso, lo rimuovo con un dischetto di cotone e... Mi ritrovo il viso letteralmente "in fiamme"!<br /> La reazione dura un bel po' di minuti, per cui ho ritentato qualche volta a distanza di tempo e poi ne ho sospeso l'impiego. Può essere utilizzato sia come latte detergente che, lasciandolo agire un po' più a lungo, come trattamento di pulizia ed idratazione del viso. Sicuramente si tratta di un ottimo prodotto, ma non posso darne un parere del tutto positivo a causa della mia esperienza specifica, probabilmente qualche ingrediente contenuto in esso mi provoca allergia.
Profumo divino, consistenza perfetta, packaging. Prodotto Ottimo! nessuno Incuriosita dai nuovi prodotti Bema, mi sono decisa a provare un'emulsione...Ma quale? Scegliere quale comprare non è stata un'impresa facile! Dopo mille indecisioni mi sono lasciata guidare dall'istinto ed ho scelto questa al profumo Ninfea-Bambù! Avevo conosciuto la Bema quest'estate con i prodotti solari (che erano tutti elegantemente profumati!!!) ma provare questa emulsione mi ha veramente stupita! Innanzitutto la consistenza è perfetta, si spalma facilmente e si assorbe subito, la confezione è molto comoda con il tappo a clip ma la cosa che mi ha entusiasmata di più è stato proprio quello che mi faceva temere...e cioè il profumo! E' a dir poco spettacolare! mi ricorda il profumo L'Eau d'Issey (che a me piace tantissimo). E' adeguatamente persistente e non svanisce subito come i profumi delle altre creme eco-bio. Ne sono entusiasta! Sono inoltre convinta che il fatto di aver "azzeccato" il mio profumo preferito non sia stato casuale...intendo dire che a mio parere anche le altre profumazioni devono essere speciali! (come l'acqua profumata al Loto che ho già comprato!:-P). Prossimamente le proverò tutte ma per ora questa è la mia preferita! Ho notato che ci sono anche le confezioni natalizie della Bema ai vari profumi e siccome a me piacerebbe riceverle...penso che le regalerò a Natale!
ricorda il Tibet... Avevo comprato questa confezione con l'intenzione di regalarla ma...me la sono tenuta!!!!! Essendo stata in Tibet posso assicurare che l'aroma è proprio quello degli incensi tibetani"veri"! E' molto particolare e abbastanza "grezzo" ma a me piace tantissimo. Il brucia-incensi poi è bellissimo! Non si vede dalla foto per cui ve lo descrivo: è un rettangolo curvo in pietra nera con inciso un mantra in tibetano. Molto zen!!!! Lo consiglio come regalo anche perchè la confezione è curatissima in ogni dettaglio.
- 1 di 1 persone hanno trovato utile questa recensione.
Non unge, si spalma bene, idrata e protegge adeguatamente. Buonissimo profumo, permane delicatamente sulla pelle anche dopo aver fatto assorbire la crema. Ne basta poca, perciò la confezione dura a lungo. Non ne ho riscontrato nessuno. La pelle delle mie mani, pur non essendo particolarmente secca, risente molto dell'uso dei saponi, quindi applico la crema se sento le mani inaridite dopo averle lavate. Ne uso poca, solo così si assorbe benissimo e non lascia le mani unte, se invece si esagera bisogna spalmare parecchio. Quando ne faccio uscire troppa e mi rendo conto che non riuscirò a farla assorbire bene, passo le mani sui gomiti e ne beneficiano anche loro! ;) Probabilmente la proverò anche sui piedi durante i viaggi, quando è comodo portare con sé meno prodotti possibili.