Cremoso, non appiccicoso, molto luminoso. Il colore va bene per chi come me ha una pelle "mediterranea", quasi olivastra ma non prende il sole da tanto tempo. Si stende abbastanza facilmente. Ho avuto la sensazione di una pelle che "respira" nonostante il trucco. Non copre molto, in compenso il colore è molto luminoso e dona al visto un incarnato uniforme, di certo non nasconde le grosse imperfezioni, si può dire che sia a metà tra una bb cream e un fondotinta. Non credo che il colore sia adatto per pelli veramente abbronzate, è un po' chiaro per chi ha l'incarnato scuro e va bene per l'inverno. Inoltre la consistenza cremosa non si addice bene all'uso estivo.Non mi piace il dispenser, credo che un po' di prodotto si perda nel tubicino, ma lo stesso discorso vale per quasi tutti gli altri fondotinta in commercio. Sono comunque molto soddisfatta, anche se non copre moltissimo, mi sento la pelle respirare e l'effetto finale, se ben steso, è ottimo. Ho usato un pennello per fondotinta ma anche con spugnetta o con le mani si può stendere. Non secca la pelle, anzi la idrata. Il colore è comparabile ad altri "sand" o "beige" di altre marche commerciali, non è molto scuro per chi è già abbronzato.
Lo uso come rituale quotidiano di detersione del viso; prodotto estremamente piacevole e delicato, una valida alternativa ai soliti detergenti. Profumo leggero e non invasivo, confezione pratica e ottimo rapporto qualità-prezzo. All'inizio ero piuttosto titubante all'idea di utilizzare un prodotto "baby", ora mi sono completamente ricreduto. Consigliatissimo.
Illumina,uniforma,e riesce a coprire le imperfezioni (nonostante non sia il più coprente minerale sul mercato). L'effetto è davvero molto naturale. Non mi sono mai vista così bella,con la pelle uniforme e luminosa eppure sembra di non averlo! Ottimo anche come correttore per le occhiaie o per i rossori dei brufoli. Ha lunga tenuta per molte ore,l'effetto è cipriato (quindi opacizzato) e setoso infatti la cipria non la uso più. La pelle,se grassa,tende a ungersi un pochino in meno,sicuramente meno rispetto ai fondotinta liquidi. Si perde un po' di tempo in più ma poi ci si fa l'abitudine. Potrebbe non essere molto indicato per pelli molto secche o con molte rughe,ma poi è soggettivo. Lo uso con il kabuki spruzzato di acqua termale oppure passo il pennello prima in un po' di crema idratante e poi nel fondotinta per ottenere l'effetto di un fondo in crema. Ma preferisco il primo caso perchè poi l'effetto sulla pelle è asciutto e cipriato,cosa che non accade se uso la crema idratante. Per aumentare la coprenza si possono fare più passate o usare il pennello un po' bagnato (usando acqua termale o spray fissanti),io noto che così si stende molto meglio. La pratica confezione consente di aprire e chiudere i buchini per la fuoriuscita del prodotto in modo da evitare sprechi e proteggere il prodotto anche se non ci fosse il tappo (è come il contenitore del sale e pepe). È antibatterico e lascia respirare la pelle. Trovo che sia l'ideale per le pelli miste/grasse o acneiche,sicuramente non peggiora la situazione come altri prodotti,io non lo mollo più.
IL colore è stupendo! Molto luminoso, ne basta poco sugli occhi, ho fatto anche lo smalto con una base trasparente ed un altro pigmento multifunzione ed è venuto fuori un colore molto raffinato. Nessuno