Rende i capelli molto brillanti e accentua i riflessi. Sgrassa molto(direi troppo!) i capelli e la cute lasciandoli puliti più a lungo. L'applicazione è piuttosto difficoltosa ma soprattutto il risciacquo! Levare tutti i residui sui capelli e la cute è stata un'impresa..inoltre sotto l'acqua i capelli sembrano secchi, quasi stopposi e molto aggrovigliati. La situazione migliora un po' quando si asciuga, anche se i capelli sembrano appesantiti, e nei giorni seguenti.<br /> Se volete provarlo fatelo in un pomeriggio libero da impegni. Ho provato unendo un po' di polvere amla (un cucchiaio, quindi moooolto meno della dose indicata per un trattamento!) al gel di semi di lino e devo dire che l'operazione è stata molto più gestibile e il risultato è migliorato. Forse è un prodotto che si apprezza nel tempo perché ricostituisce davvero il capello. Certamente non è un impacco da fare settimanalmente.
Burro fondente molto molto idratante, profumo delicato e gradevole. Naturale, versatile e adatto a tutta la famiglia, sostituisce tranquillamente i mille vasetti di creme e cremine che teniamo in casa. Forse un po' pesante per il viso, ma se c'è molto freddo e la pelle è screpolata è un toccasana. Si può davvero usare per tutto, come crema per il corpo, le mani (sui geloni è miracolosa), come impacco per i capelli o crema per il viso nei giorni di freddo.
Avevo già provato un colore più scuro e più caldo quest'estate e la "tinta invernale" non si smentisce. Ottimo prodotto!! Siccome potrei avere la pelle un po' grassa soprattutto sulla fronte, lo applico senza creme. Uso la crema solo se ho la pelle un po' secca dopo la doccia.
Ottima tintura, prende molto bene. Se voglio un colore più scuro, uso infusi scuri, tipo the nero, altrimenti preparo la tinta con camomilla se voglio un colore più chiaro. Aggiungo sempre un po' di aceto, a volte anche yogurt bianco. E scaldo la testa con il phon ogni tanto. Siccome sui miei capelli purtroppo attacca poco, tengo la tinta per 2-4 ore.
L'odore più gradevole rispetto all'hennè rosso e il fatto che rende più cremoso e con meno grumi quest'ultimo. Purtroppo non ho potuto testarne davvero l'effetto, in quanto credo si attacchi poco ai miei capelli (ma è così addirittura con le tinte da parrucchiere, per me...). Ad ogni modo, data questa cosa che è soggettiva, non posso considerarlo un vero e proprio punto negativo. Siccome quello rosso prende molto meglio, lo uso mescolato a quello, in modo da far scurire i capelli.
Questa maschera è il miglior balsamo con ingredienti naturali provato! Ha un profumo freschissimo di eucalipto ed erbe fresche..lascia i capelli morbidissimi e per niente appesantiti...o almeno fa questo effetto ai miei che sono lunghi e sottili.<br /> Ne basta pochissima: in un mese ne ho consumata 2 cm, e i miei capelli arrivano a metà schiena. Nessuno Io la utilizzo come un balsamo, quindi subito dopo lo shampoo tenendola in posa pochi minuti. Ne basta pochissima, quindi non eccedere con le dosi!
Protegge molto bene e previene le scottature. Macchia abbastanza. Da evitare assolutamente con costumi o indumenti bianchi!