Lascia i capelli morbidi, idratati e setosi, ha un buon profumo. E' pratica da portare in viaggio. 1) Il più rilevante: il prezzo! 2) Effetto styling blando e di breve durata. Premetto che ho i capelli ricci, sottili e un po' crespi, per cui tendono a gonfiarsi e perdere definizione con facilità. Il prodotto che preferisco in assoluto per lo styling è il gel ai semi di lino che mi faccio da sola, che dà un leggero effetto bagnato, a me molto gradito, e fa tenere a lungo il mio riccio. Purtroppo nel gel non metto conservanti, quindi mi capita di doverlo sostituire con altri prodotti più facilmente trasportabili quando viaggio. La Biomaschera Nutriente di questa marca mi aiuta a fare a meno del gel in queste circostanze: il risultato è una chioma anche più morbida e naturale che dopo l'uso del gel, ma la tenuta del riccio non è minimamente paragonabile e il crespo non viene eliminato del tutto. Proprio per questo, mi sono trovata meglio ad usarla al mare, lavando i capelli tutti i giorni, piuttosto che in altro tipo di viaggi, quando avrei gradito una tenuta maggiore anche a scapito della morbidezza. Ad ogni modo, il risultato migliora un po' aumentando la dose (ma in tal caso i capelli si sporcano prima) e, soprattutto, spruzzando sui capelli anche la Bioacqua volumizzante della stessa marca. Forse l'effetto è più convincente sui capelli lisci o mossi che sui ricci sottili e crespi, che non riesce a definire e disciplinare efficacemente. Ricomprerò questo prodotto finché non troverò di meglio (o finché non mi deciderò ad aggiungere del conservante alla ricetta del gel ai semi di lino...).
Detersione efficace ma delicata, non secca la pelle. Confezione bella e pratica. Profumo gradevolissimo! Il prezzo è un po' altino (ma un flacone dura a lungo). Verso poco prodotto nel palmo della mano e lo faccio schiumare per bene con un po' d'acqua, così non c'è bisogno di sprecarne una dose eccessiva. A me è piaciuto molto, perché i saponi mi seccano sempre le mani, invece dopo aver usato questo non sento nemmeno il bisogno immediato di mettere la crema, a meno che non abbia dovuto ripetere l'operazione più volte in poco tempo. Potrebbe non piacervi se non amate i profumi agrumati, questo è delicato ma non impercettibile, assolutamente naturale, dà un senso di pulito: io lo trovo ottimo!
Ottimo primer viso bio Sconsigliato a chi cerca una vera BB cream BB cream?...non lo è affatto!!! Si presenta bianca con delle micro praticelle marroncine...una volta stesa con le dita esse rilasciano il colore che è comunque molto chiaro. Questa Bb cream però riserba una sorpresa...è un eccellente primer viso se steso prima di un qualsiasi fondotinta (soprattutto il minerale). E' veramente un'ottima base!!! Io lo applico anche prima del correttore per le occhiaie (dopo la crema contorno occhi)ed ho notato che non mi fa formare le pieghette. Come primer lo ricompro di sicuro!!