Delicatezza, odore gradevole. Dura poco. Deodorante senza infamia e senza lode! Sono passata alla cosmesi biologica da tanti anni, e ancora non sono riuscita a trovare un deodorante che mi soddisfi pienamente.Per la stagione attuale (autunno/inverno) può anche andare bene se non avete particolari problemi di sudorazione, ma con un clima più caldo non credo proprio.Peccato! Come per tutti i deodoranti biologici (e non solo.....) é indispensabile applicarlo sulla pelle pulita e asciutta, e attendere qualche minuto prima di rivestirsi, in modo che si asciughi completamente.In questo modo aumenterete sicuramente la sua efficacia e durata.
La piacevolezza e facilità d'applicazione (non unge, quindi può risultare più pratico da usare di un olio), il profumo discreto e gradevole. Il prezzo, secondo me troppo alto rispetto alla resa. L'ho adoperato quest'estate al mare, per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine.<br /> Secondo me per questo scopo più che una crema fluida come questa sono adatti degli oli (mi sono trovata bene con Makassol di Fitocose, ed anche meglio, anche se è un po' più costoso, con l'olio solare per capelli Bjobj), perché la consistenza oleosa isola meglio il capello dall'acqua, lo protegge dall'inaridimento dovuto al sale e persiste più a lungo.<br /> La sensazione infatti è che questo prodotto, pur molto gradevole da stendere, svanisse completamente in acqua, richiedendo più applicazioni nel corso delle ore. Credo sia più indicato per l'uso in piscina, dove magari, adoperando una cuffia in silicone, il capello si bagna meno ed una crema può essere più veloce e comoda da usare. Non ho provato ad usarla come maschera preshampoo perché non ho mai il tempo di farne... Non so se lo ricomprerò, in sostanza mi è parso un prodotto indubbiamente di buon livello, come però ne ho trovati anche altri a minor prezzo.
La mia pelle in questa zona è molto delicata e questa crema è l'ideale. Non ho particolari problemi di borse o occhiaie ma in questo periodo in cui sono particolarmente stanca mi dà sollievo. È fluida, leggera, non brucia e il profumo delicatissimo. Promossa a pieni voti! Nessuno
Non secca la pelle Nessuno Ottimo per lavare viso, capelli e il corpo. Dopo che ho lavato i capelli faccio ultimo risciacquo con aceto di mele e acqua. La mia pelle è molto secca. Dopo la doccia dovevo usare la crema corpo. Ora non più. Finalmente ho trovato un prodotto che mi soddisfa.
Strucca benissimo gli occhi senza bruciare<br /> Ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo Nessuno La uso soltanto per struccare gli occhi (per il resto del viso uso il latte detergente). Ne verso un pò su un dischetto di cotone che lascio 4-5 secondi appoggiato sulle ciglia, così strucco facilmente anche il mascara. E la mattina dopo non mi ritrovo il nero sotto gli occhi (come mi è capitato usando prodotti non altrettanto efficaci) E' già la seconda volta che lo compro perchè è l'unico struccante che non mi brucia e non mi fa arrossare gli occhi quando lo uso. Lo consiglio vivamente! Usandolo solo come struccante occhi a me dura quasi 5 mesi quindi è davvero conveniente!
Nonostante si tratti di argilla, lascia i capelli e la pelle morbidissimi e setosi; ne serve davvero poca Bisogna stare molto attente alla quantità, perché se troppa, lascia i capelli pesanti e sporchi; bisogna imparare ad utilizzarla. Seguire attentamente le istruzioni sulla scatola; dopo averla fatta agire per qualche minuto, sciacquarla via un po' per volta massaggiando i capelli come si farebbe con lo shampoo. La si può mischiare con yogurt, miele, olii (solo qualche goccia), ... Anche se vi sembrano pochi, 1 o 2 cucchiai vanno davvero più che bene. Non strafate con la dose, altrimenti vi toccherà rilavarli una volta asciutti; tenere la testa al caldo e coperta per evitare di far seccare l'argilla. Nonostante ci voglia un po' per prepararla e molta pratica per prenderci la mano, per me resta comunque il miglior shampoo per capelli. Si può anche evitare di usare il balsamo, dato che già da solo lascia i capelli morbidi e leggeri.
Profumo meraviglioso! La boccetta non é molto funzionale...nel senso che non permette di dosare bene l'olio (spesso ne esce più di quanto si vorrebbe!). Adoro l'odore di lavanda, da sempre, e quest'olio essenziale non mi ha delusa.E' meraviglioso! Lo uso nei diffusori e negli umidificatori dei termosifoni, e profuma la casa in modo delicato e persistente.Ottimo anche per profumare il bucato (io lo aggiungo all'ammorbidente, direttamente nella vaschetta della lavatrice).<br /> Il senso di relax che regala l'olio essenziale di lavanda é insuperabile. Consiglio di stare ben attenti a dosarlo perché tende ad uscire velocemente e in quantità eccessiva (ed é solo per questo motivo che non assegno il punteggio pieno al prodotto).