La qualità delle materie prime impiegate; l'effetto aromaterapico della profumazione. Decisamente, il prezzo. Come già scritto per la Biocrema Ristrutturante, il formato da 150 ml è piccolo in rapporto al prezzo elevato, anche perché ho dovuto utilizzare parecchio prodotto perché avesse un minimo di effetto districante. Non nutre il capello secco. Questa biocrema non mi è piaciuta. Districa poco, anche lasciandola agire qualche minuto, e non nutre i capelli. Riuscivo a sciogliere i nodi (ho i capelli ricci e sottili) solo impiegando un mucchio di prodotto, dopo un po' ero impaziente di terminarlo per tornare al mio vecchio balsamo, molto meno caro e molto più efficace. Rispetto alla Biocrema Ristrutturante, che pure non mi aveva entusiasmato, questa mi è parsa ancor meno convincente. Preciso che la giudico negativamente solo dopo averla utilizzata per un mese circa, insieme agli altri prodotti, shampoo e bioacqua, della stessa linea Antiage. In teoria, questa linea sarebbe consigliata per il capello stressato dalla salsedine o dal cloro... Io ho usato questa biocrema al mare ma non mi pare proprio che abbia attenuato i danni...
La composizione eco-bio. Senz'altro il prezzo, anche perché il tubo contiene solo 150 ml di prodotto... Effetto districante e nutriente minore di altri balsami decisamente più economici. Premetto che ho i capelli ricci e sottili, tendenti al crespo, e nel periodo in cui ho usato questa biocrema erano anche piuttosto inariditi. Al primo impiego ho avuto tutte le accortezze consigliate: poco prodotto, lasciato agire per qualche minuto. I capelli si sono districati con meno facilità che con altri balsami ma comunque più di quanto mi aspettassi, dato che questo trattamento, non lasciando i capelli "cremosi" come invece altri fanno, dava l'impressione di essere come svanito nella mia capigliatura. Purtroppo però, durante più di un mese di utilizzo, forse anche a causa del fatto che non sempre ho avuto il tempo di lasciarlo agire a dovere, le prestazioni del prodotto mi sono parse peggiorate, e ne dovevo mettere di più perché funzionasse. Considerato il prezzo e il risultato non ottimale, non lo ricomprerò.
La composizione del prodotto; il profumo. Il prezzo; se usato sui capelli asciutti, li sporca un po'. Ho adoperato quest'acqua per un mese circa, in combinazione con shampoo e crema della stessa linea (ristrutturante): ne spruzzavo un po' sui capelli prima della biomaschera nutriente, e di nuovo un altro pochino dopo, prima dell'asciugatura, distribuendola con un leggero massaggio. La consistenza è quella di un fluido molto leggero, non esattamente liquido. Mi è parso un buon prodotto, qualche volta l'ho utilizzato anche miscelandolo con la colorazione dei capelli, come suggerito dalla casa stessa. Sui capelli asciutti invece non mi ha convinto affatto: proprio per la sua consistenza tende ad appiccicarli e quindi anche a sporcarli. Lo uso sui capelli asciutti solo quando non sono puliti e magari ho bisogno di ravvivarne un po' l'aspetto ma so che farò lo shampoo a breve, altrimenti evito.