lucida come l'hennè e copre i capelli bianchi nessuno l'ho regalata ad un'amica che era molto scettica, non avendo questa mai fatto alcuna tinta (40 anni e solo qualche capello bianco). Bhé dopo averla utilizzata è venuta al lavoro con una chioma lucente e senza capelli binchi. Lei è castana (scuretta) e la tinta non ha alterato il suo colore.
rinvigorisce i capelli lavare via con attenzione l'ho usato in inverno per dare sollievo alla cute e rigenerare i capelli, non è particolarmente grasso, ma dovete prestare attenzione nel momento in cui lo lavate via, è pur sempre un olio e rischiate di andare in giro con i capelli unti. teenetelo su tutta la notte.
Consistenza eccessivamente liquida. Effetto districante e anti-crespo quasi nullo sui miei capelli.<br /> E' stato il mio primo balsamo bio! Premettendo che non so se da allora - circa due anni fa - l'azienda abbia cambiato qualcosa nella formulazione, posso dire che per i miei gusti aveva un profumo troppo intenso (il mio naso non si era ancora abituato alle fragranze più o meno forti che caratterizzano i prodotti bio) e una consistenza un po’ troppo liquida (dovevo fare attenzione altrimenti rischiavo di sprecare tutta la bottiglietta nel lavandino). Soprattutto non aveva quasi alcun effetto districante e anti-crespo sui miei capelli (essendo trattati hanno estremo bisogno di essere idratati e nutriti per evitare l'effetto "cespo di lattuga"!). In conclusione...non è rimasto a lungo nel mio armadietto!
trucco ecodermocompatibile (sicuri?). Effetto naturale grazie alla copertura media. Pratico dopo un po' che ci si fa la mano. Facile da struccare. Non ha particelle eccessivamente piccole come altri fondi minerali per cui non svolazza appena lo si preleva pur essendo una polvere molto fine. Una buona soluzione per truccare il viso per chi usa il solare in estate per problemi di pelle. Quando fa molto freddo, anche su una pelle mista tende a seccare. Se la pelle è un po' irritata può dare fastidio. Se il contorno occhi è già un po' segnato da qualche zampetta di gallina, se non è ben idratato le rughe si accentuano. Non è molto coprente. Con il minerale basta farci un po' la mano, poi diventa veloce da applicare e si impara a dosare il prodotto nel tappo. Meglio metterne poco alla volta per non avere un effetto troppo gessoso. La pelle infatti, buttando fuori il sebo dopo un po', lo fa sembrare quasi un fondo siliconico naturale e luminoso. Io lo uso per la maggior parte dell'anno, eccetto in giorni molto freddi o se la pelle è molto secca. Barely buff trovo sia perfetto se avete una carnagione chiara e magari il viso leggermente più scuro del collo (io ho qualche macchia di melasma e un po' di rosacea per cui ho scelto un sottotono neutro). Blondie era esattamente il colore del collo, ma il viso mi pareva troppo cadaverico.<br /> In estate sono costretta a mettere la protezione 50 e un velo di fondo sopra mi permette di coprire un po' le discromie e di rendere il viso un po' più omogeneo. Avevo provato tempo fa un altro fondo minerale, ma preferisco questo di Lily Lolo, sia per il colore, sia per la finezza non eccessiva della polvere.<br /> Se non avete mai provato un fondo minerale, vi consiglio questo, insieme all'irrinunciabile pennello kabuki (spugna e mescolamenti con creme idratanti non mi sono piaciuti come applicazione).
Flacone airless trasparente: è igienico e permette di vedere se la crema è finita. Si assorbe con un leggero massaggio e lascia la pelle lenita e idratata a lungo. Ottima base per il fondo minerale nella stagione fredda. Pur essendo un'emulsione, tende un pochino a creare qualche punto nero e qualche cistina di grasso sottopelle, per cui non ne ho fatto un uso continuativo. Sono a metà flacone e questa crema mi è piaciuta molto, nonostante i punti deboli che ho elencato. Inizialmente la mettevo mattina e sera, poi ho pensato di usarla solo la notte e il mattino se la pelle era particolarmente secca prima di mettere il fondo minerale.<br /> E' lenitiva e idratante al tempo stesso, ha un delicato profumo di fiori d'arancio. Distende la pelle e la rende liscia e compatta. Attenzione se avete una pelle mista, io la consiglierei come crema da notte o nella stagione fredda. Non è unta, ma è comunque un'emulsione corposa. L'ho presa perchè era una crema che ad un costo ragionevole univa ad una classica base idratante e nutriente anche degli antiossidanti e degli estratti vegetali.
pulisce la cute l'odore il suo lavoro lo fa, ovviamente se volete pulire la cute a fondo, utilizzate l'henné che asciuga l'eccesso di sebo e per un ese siete a posto. tuttavia mi sono trovata bene con questo shampoo e l'odore anche se ricorda le medicine dell'800 non è poi così fastidioso. e poi, voglio dire, io vivo in città, sapete quanto mi durano i capelli profumosi? 10 minuti.