Si tratta di un latte molto piacevole da usare, dal profumo lieve. E' abbastanza efficace per rimuovere il trucco (in linea generale però mi sono trovata molto meglio con lozioni struccanti che con latti detergenti), purtroppo però non penso di ricomprarlo perché mi fa reagire la pelle del viso. Poco dopo averlo usato infatti mi compare un rossore che ho collegato alla presenza di sodium benzoate e benzyl alcohol tra gli ingredienti. Questo non vuol dire che non si tratti di un buon prodotto, come testimoniano molte recensioni, ma io credo di avere una sensibilità individuale verso questi componenti. Peccato! L'ho usato sia applicandolo direttamente sul viso con i polpastrelli e poi rimuovendolo con un dischetto dopo averlo massaggiato, sia direttamente su dischetto. Mi pare sia meglio usato nella prima maniera.
Tutti Nessuno Finalmente!!! Dopo essere passata all’ecobio devo dire che i deo sono stati un po’ tutti una delusione per le mie ascelle toste… L’unico che su di me funzionava davvero era uno spignatto di bicarbonato e o.e. di lavanda che però a lungo andare mi ha causato una forte irritazione. Ero disperata, con ascella in fiamme e non potendoci mettere su nulla, in balia degli odori più sgradevoli! Ho chiesto aiuto ai ns mitici ragazzi di Mondevert che mi hanno consigliato dapprima di fare sparire l’irritazione con la pasta all’ossido di zinco Pilogen (miracolosa davvero, molto meglio di una pomata da farmacia) e poi di provare il deo Bergamil della Bioearth appena testato da loro e a quanto pare realmente funzionante. Io un po’ scettica (ma non perché non mi fidassi di loro, anzi… non mi fidavo delle mie ascelle) l’ho preso, anche ingolosita dal profumo di talco che ho sempre adorato fin da quando il mio deo preferito in assoluto era quello di una nota marca famosa appunto al profumo di borotalco, piena ahimè di schifezze… Lo porto a casa, inizio a testarlo, prima stando a casa, poi via via scalando in situazioni più critiche fino a quelle estreme… che dire?? A distanza di una settimana posso dire che finalmente ho trovato il mio deo!!! Dopo anni alla ricerca grazie all’aiuto di Chiara & co. Ho ritrovato la serenità di poter andare in giro senza macchie, senza irritazioni e senza odori anche dopo aver camminato ore su sentieri montani!!! Grazie, grazie davvero MONDEVERT! E poi quel profumino di talco tanto buono! Ovviamente continuerò a testarlo anche in vacanza, ma attualmente mi sento di dire che il prodotto è ottimo davvero, lo straconsiglio! Con Bergamil non sento più l’esigenza di portarmi dietro un deo non ecobio di salvataggioche mi aiuti in caso quest’ultimo mi abbandoni (come succedeva spesso con altri), e questo per me è davvero un bel traguardo!
Funziona abbastanza bene, buon profumo per chi ha un odore forte non ha una durata troppo lunga, la pallina del roll-on potrebbe essere migliorata.