Secca i brufoletti e stimola l'uscita di quelli sotto pelle. Quantità ridotta del prodotto. Applico con un cotton fioc sulle imperfezioni che voglio eliminare in fretta. Specifico che il prodotto non elimina le imperfezioni ma ne stimola la guarigione. Già dalla prima applicazione dopo qualche ora si può notare il miglioramento sui brufoletti più gestibili. Non ho riscontrato efficacia su quelli più grossi e infiammati invece. Carino e utile ma con una quantità simile di prodotto una persona soggetta a brufoli lo finisce rapidamente.
Asciuga bene la pelle senza tirarla. Tempi di applicazione davvero corti, si assorbe subito. Applico dopo aver lavato il viso, come fosse una crema, soprattutto prima di applicare il fondotinta fluido. Applicare una spruzzata di prodotto e distribuirlo su tutto il viso dopo averlo lavato per togliere la sensazione di unto in pochi secondi. La durata dell'effetto opacizzante credo non superi l'ora.
Idrata la pelle donando un aspetto più sano. È leggera e facilmente applicabile con una qualsiasi delle tecniche con cui si può applicare anche un fondotinta, che sia pennello, dita o spugnetta. Riduce la visibilità dei pori. La copertura delle imperfezioni e quindi anche l'effetto uniformante sono minime. Su una pelle con discromie o macchie anche leggere ha un effetto velato ma non risolve il problema. Applico dopo aver lavato bene il viso e passato un tonico o crema sebo assorbente. Stesa con un pennello la copertura è leggermente aumentata, mentre con dita o spugnetta è molto più leggera. Su pelli secche tende a formare dei "ricciolini" di crema che non si stende bene. Su pelle grassa tende ad ungere. Consiglio nel primo caso di applicare prima una crema idratante, mentre nel secondo caso di passare della cipria opacizzante dopo la stesura. Dopo circa un mese mi è capitato che la crema diventasse "a chiazze" dentro al suo flaconcino e che l'odore fosse sgradevolmente pungente. Sembrerebbe che agitandola la situazione migliori ma non sono sicura di poterla utilizzare senza rischi di reazioni cutanee.
Lascia i capelli morbidissimi e li districa in soli 5 minuti di posa. Per chi ha capelli lunghi ed effettua, ad esempio, 2 lavaggi a settimana forse il prodotto finirà un po' troppo in fretta. Applico su capelli appena lavati ancora umidi e lascio in posa per 5 minuti come riportato nelle istruzioni d'uso. Per capelli che tendono ad aggrovigliarsi molto, magari a causa di stress da decolorazione o simili mi trovo bene usando una quantità di prodotto che copra abbondantemente le punte più danneggiate. Prodotto davvero sorprendente per la sua efficacia. Sto aspettando torni disponibile per acquistarlo nuovamente. Ormai fa parte della mia routine della cura dei capelli.
La consistenza sicuramente e l'idratazione, il profumo è buono, leggero e non persistente (peccato) Purtroppo come un'altra crema bioearth che ho provato mi fa sudare, sopratutto sulla zona baffi, ma se non si ha questo problema di fondo (io sudo molto dal viso) problemi zero L'ho usata solo per un giorno, ma posso già dire di essere soddisfatta. La consistenza è perfetta per una crema estiva, si assorbe in fretta e allo stesso tempo dà l'idratazione giusta per non sentire la pelle secca o al contrario untuosa. Io ho una pelle mista e asfittica con tendenza a punti neri nella zona t e a pelle secca sulle guance.
Ottimo prodotto,dal fresco profumo di salvia e lavanda,profumo che rimane a lungo sulla pelle. Lascia la pelle fresca,morbida e profumata. Non dà alcun fastidio neanche ad una pelle sensibile come la mia. L'avevo acquistato per usarlo d'estate,ma ho deciso che lo ricomprerò sicuramente così da usarlo anche questo inverno :) Consigliato Usato tutti i giorni anche più volte al giorno nelle calde giornate d'estate. Ottimo :)
Pulisce a fondo, lascia una sensazione di pulizia impeccabile. Per alcune pelli potrebbe risultare un po' aggressivo. Applico una piccolissima quantità di gel nel palmo della mano e lo distribuisco sul viso. Si ottiene una schiuma densa che se lasciata agire un pochino si assorbe e toglie davvero ogni traccia di unto. Evitare il contatto con gli occhi perché brucia. Basta pochissimo prodotto per avere una bella schiuma compatta.