Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d'acquisto dei prodotti. Se visitate o acquistate su questo sito, accettate le condizioni di seguito riportate; leggetele quindi attentamente. Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1 - Identificazione del sito
Il sito www.mondevert.it è di proprietà di L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, P.Iva 04288360169.
 
Sede operativa e magazzino: Via Isonzo 8A - 24040 Stezzano (Bg) - Italia -


2 - Come acquistare
Acquistare su MondeVert.it è facile e veloce:
- selezionate il prodotto che intendete acquistare cliccando il relativo pulsante: vi verrà mostrata una pagina dove potrete, all'occorrenza, variare la quantità da acquistare;
- in ogni momento potrete controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante carrello posto nella barra superiore e in quella di sinistra; se necessario potrete fare le opportune modifiche, sia di quantità che di tipologia del prodotto;
- viene ora la fase della conferma dell'ordine: quando avrete deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, metodo di pagamento e di consegna della merce, cliccate sul pulsante procedi con l'ordine. Se siete già nostri clienti, basta che inseriate il vostro indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione; se non siete ancora nostri clienti, compilate il form con tutti i vostri dati e passate alla prossima fase;
- seguite le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva del vostro ordine; cliccando sul tasto inoltra l'ordine ci farete pervenire il vostro ordine, che sarà automaticamente evaso.

3 - Prodotti: prezzi e caratteristiche
I prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. MondeVert si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell'ordine del cliente.
Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su www.mondevert.it sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Mondevert.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, che sono state rielaborate stilisticamente dal nostro staff e per le quali resta fermo il divieto di copia senza autorizzazione. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. MondeVert.it assicura che il prezzo indicato accanto ad ogni prodotto è corretto e rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio offerto.

4 - Ordini
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a MondeVert.it devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a MondeVert costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per MondeVert solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di MondeVert equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
MondeVert.it si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di MondeVert.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), MondeVert.it provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

5 - Modalità di pagamento, trasporto e consegna

Per ordini di importo inferiore a euro 39.90

Pagamento Vettore Costo Euro *Tempi di consegna
Carta di credito, Bonifico bancario, PayPal Corriere Espresso 4,99 24/48 ore
Contrassegno Corriere Espresso GRATUITO 24/48 ore



Per ordini di importo superiore a euro 39.90

Pagamento Vettore Costo Euro *Tempi di consegna
Carta di credito, Bonifico bancario, PayPal Corriere Espresso GRATUITO 24/48 ore
Contrassegno Corriere Espresso GRATUITO 24/48 ore

* Tempi di consegna: i tempi indicati (relativi a giorni lavorativi - da lunedì a venerdì) si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell'ordine. Normalmente i pacchi vengono spediti entro 2 giorni lavorativi successivi all'ordine, ma potrebbero verificarsi ritardi per cause di forza maggiore: verrete comunque avvisati, tramite mail o direttamente con messaggio nell'area utente. MondeVert effettua le spedizioni dal lunedì al giovedì (non spediamo di venerdì per evitare inutili soste dei vostri ordini nei depositi del corriere).
** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc.: vi invitiamo, in caso di dubbio, a contattarci per sapere se anche la vostra spedizione rientra tra questi casi) verrà utilizzato il PaccoCelere3 di Poste Italiane: ve ne sarà comunque data comunicazione non appena il pacco sarà partito.
*** Pacchi ritornati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da MondeVert (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto...), l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, MondeVert si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato - direttamente da MondeVert o dal corriere stesso - a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona - il costo della telefonata segue le tariffe delle chiamate urbane) ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di MondeVert richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. MondeVert si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza. Ricordiamo che, non appena l'ordine viene consegnato al corriere, vengono inviate due e-mail al destinatario (una da MondeVert, l'altra direttamente dal corriere BRT) con il numero di lettera di vettura e l'indirizzo dove seguire il tracking, in modo da dargli la possibilità, in caso di problemi (destinario assente, indirizzo errato...), di contattare direttamente il corriere BRT e risolvere agevolmente la situazione (ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario).


I sistemi di pagamento accettati da MondeVert sono:

- Bonifico bancario anticipato:

IBAN IT83L0538711100000004007860
intestato a L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

- Carta di credito.

Dopo aver confermato l'ordine e specificato i vostri dati, verrete dirottati su un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit certificato Verisign: attualmente, questo sistema rappresenta il massimo della sicurezza per la protezione delle informazioni trasmesse via Internet. L'utilizzo di questa tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che assicura la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilità dei dati trasmessi. Per le transazioni con carta di credito, MondeVert si appoggia su Xpay di CartaSi il vostro numero di carta di credito sarà utilizzato direttamente da CartaSi esclusivamente per la gestione del pagamento relativo all’ordine effettuato e non sarà in alcun modo comunicato a MondeVert. Grazie alla collaborazione con CartaSu, quindi, MondeVert può garantire che i dati inseriti saranno protetti da possibili abusi. Le carte di credito accettate sono quelle facenti parte del circuito Visa/Mastercard e PostePay.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU VERIFIED BY VISA

- PayPal

A conclusione dell'ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal oppure con la tua carta di credito.

- Contrassegno alla consegna. Completate il modulo d'ordine online: pagherete in contanti l'importo indicato sul bollettino di spedizione al ricevimento della merce direttamente al corriere (il servizio prevede un contributo di euro 3,00).



MondeVert rilascia fattura solo dietro esplicita richiesta del cliente, che dovrà - dopo aver ricevuto la mail automatica di conferma ordine - inviare una mail indicando il numero di Partita Iva relativo ai dati di registrazione già inseriti su MondeVert. Una volta che l'ordine sarà stato spedito, MondeVert non sarà più materialmente in grado di emettere fattura.
Per le spedizioni in Italia MondeVert si riserva il diritto di richiedere un contributo alle spese come riportato nella precedente tabella.
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: MondeVert non sarà quindi ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, MondeVert provvederà a richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da MondeVert si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per MondeVert che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
MondeVert ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e MondeVert ed accettate per iscritto da MondeVert.

6a - Offerte speciali e omaggi
Le eventuali offerte speciali promosse da MondeVert sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a MondeVert. Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.

6b - Codice sconto
Il codice sconto rappresenta una promozione speciale che viene offerta ai clienti di MondeVert; può essere riservato a chiunque (in questo caso apparirà in chiaro sulla home page del sito), ai soli iscritti alla newsletter (in quest'ultimo caso, il codice viene comunicato via e-mail) o ai soli clienti (che verranno avvisati via e-mail) e può essere valido per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Utilizzare il codice sconto è semplice: durante la compilazione dell'ordine, basta inserirlo nell'apposito campo, di cui è visibile un fac-simile qui sotto (si trova nella pagina riservata alla selezione del metodo di pagamento e di spedizione) per attivare l'offerta:


Con i dettagli dell'offerta verrà comunicato se è possibile utilizzare il codice solo una volta o più volte.

7 - Garanzie dei prodotti
MondeVert garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fermo restando quanto già detto, MondeVert non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di MondeVert, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di MondeVert a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di MondeVert non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

8 - Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può recedere dal contratto con Mondevert entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati. Entro tale termine il cliente deve informare Mondevert della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita via email all'indirizzo assistenza@mondevert.it . Entro i 14 giorni successivi deve rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, con pacco postale indirizzato a Mondevert - L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, via Isonzo 8/A - 24040 Stezzano (BG). Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto del bene che intende restituire, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione degli stessi o prova dell'avvenuta spedizione. Le spese dirette di restituzione dei prodotti a Mondevert sono a carico del cliente.

9 - Giurisdizione
Tutti i contratti conclusi con MondeVert si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

10 - Privacy
I vostri dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati - sia manualmente sia attraverso strumenti automatizzati - al fine di poter esercitare l'attività commerciale (evasione ordini, supporto commerciale al cliente, finalità istituzionali) nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 196/03 - Testo unico) e non vengono in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. In ogni momento è per voi possibile richiederne la cancellazione o la modifica. L'eventuale rifiuto a fornire dati personali e/o ad autorizzare la diffusione secondo quanto suddetto comporterà l'impossibilità del rapporto commerciale.
Titolare e Responsabile dei dati raccolti è L'AIRONE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE Via Isonzo 8a - 24040 Stezzano (Bergamo).

11 - Condizioni generali
Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di MondeVert e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d'autore. E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.MondeVert.it fin quando questo link non ritragga MondeVert ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. MondeVert non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. MondeVert non può esser ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dall'utilizzo delle funzionalità del sito.